Restiamo in contatto

NOTIZIE

BERETTA: “Ci sono i presupposti per una stagione di riforme”

Riforma della giustizia sportiva, disciplina del controllo di più società, nuovo sistema di sanzioni alla base delle riforme…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta nel corso del suo intervento nell’assemblea elettiva della Figc, ha parlato di riforme: “Penso che ci siano i presupposti per una nuova stagione di riforme. È fondamentale rivedere la disciplina del controllo di più società e la questione delle cosiddette seconde squadre“. Il numero uno della Serie A ha confermanto il bisogno di “una riforma della giustizia sportiva e di alcuni punti chiave come la terzietà degli organi giudicanti, garanzie della difesa e specializzazione dei giudici. Penso che si possano e si debbano affrontare alcuni punti sensibili come la responsabilità oggettiva e l’omessa denuncia, ripensare a un sistema di sanzioni che attualmente non tiene conto dei meccanismi che si sono creati“. Infine, sulle sanzioni disciplinari ai dirigenti di club ha sostenuto: “Non è più accettabile che con le inibizioni i presidenti delle società non possano partecipare all’attività della Lega, non possiamo confondere sanzioni le sportive con altro“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati