Restiamo in contatto

INTERVISTE

Cagliari, Di Francesco: “Abbiamo concesso poco alla Lazio. Dobbiamo ritrovare solidità”

Pubblicato

il

LAZIO CAGLIARI INTERVISTA DI FRANCESCO – Il Cagliari è uscito sconfitto dalla trasferta contro la Lazio sul risultato di 1-0. Decisivo il gol di Ciro Immobile che è andato a segno nella seconda frazione di gara. Queste le parole di Di Francesco al termine dei 90′ ai microfoni di Sky Sport.

Lazio-Cagliari, l’intervista di Di Francesco nel post-partita

“Ero nervoso per le perdite di tempo e per i palloni che sparivano. E’ chiaro che c’è nervosismo anche per alcuni atteggiamenti e perché non vengono più i risultati. Per me, però, finisce lì. Dentro al campo tutti conoscono le reazioni post-gara”.

La gara

“Pesa il fatto che ci siamo presentati con tante defezioni, che ci hanno portato a fare dei cambi tattici importanti. Loro sono una squadra forte, hanno avuto un predominio ma non abbiamo concesso grandissime occasioni da gol alla Lazio. E’ un momento non facile, bisogna trovare solidità. Il nostro non è un sistema di gioco difensivo, ci dovremo adattare agli avversari. Questo cambio tattico l’ho fatto anche contro il Barcellona quando ero a Roma, non posso rimproverare niente ai miei ragazzi comunque”.

Gli errori

“Non siamo stati bravi nel ripartire: la qualità in ripartenza ci è mancata, abbiamo sbagliato degli appoggi facili, ma ci poteva stare che la Lazio alzasse il centrocampista per metterci in difficoltà. Questo inevitabilmente ci ha abbassati e poi è contato molto anche il punto di vista psicologico. Sicuramente siamo migliorati nella fase difensiva”.

Nainggolan

Nainggolan voleva tornare a tutti i costi a Cagliari. E’ motivato ma non è ancora in condizione. Oggi è mancato un po’ in qualità, ma si è molto sacrificato per la squadra. Io devo mettere loro nella condizione di esprimere il miglior gioco possibile, ma a volte non è facile”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati