Calciomercato Lazio, chi sarà il nuovo portiere? La situazione

Pubblicato 
mercoledì, 29/06/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-marco-carnesecchi
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO PORTIERE - La Lazio è sempre a caccia di un nuovo portiere per la nuova stagione. Dopo l'addio già annunciato di Strakosha e la poca affidabilità di Pepe Reina, Sarri ha chiesto delle garanzie tra i pali. In particolare, il tecnico toscano ha chiesto esplicitamente un primo estremo difensore di livello e una riserva che possa garantire sicurezza. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i candidati papabili sono tanti, ma il principale nome risulta essere sempre quello di Marco Carnesecchi.

Calciomercato Lazio, cercasi portiere: la situazione di Carnesecchi

La Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima annata, e il principale candidato, gradito molto da Sarri, è Marco Carnesecchi dell'Atalanta. La trattativa per l'ex Cremonese però è molto complicata, visto l'infortunio alla spalla che l'ha colpito tempo fa e che lo terrà lontano dal campo per alcuni mesi. In più, i bergamaschi chiedono una cifra intorno ai 18 milioni per l'estremo difensore, mentre i biancocelesti si sono spinti fino ai 15 (12+3 di bonus). L'affare sembra essere in chiusura, con il presidente Lotito che deve comunque piazzare alcuni esuberi per sbloccare l'indice di liquidità e monetizzare.

Calciomercato Lazio, per il secondo portiere spunta Falcone

Oltre ad un primo portiere, la Lazio è alla ricerca anche di un secondo di grande affidabilità. Infatti, Sarri vorrebbe fortemente Carnesecchi ma, visto il suo infortunio, il tecnico ha anche richiesto espressamente una riserva che possa sostituirlo fino al suo ritorno. Insieme ai molti nomi spuntati negli ultimi giorni, sembrerebbe esserci un interesse anche per Wladimiro Falcone della Sampdoria. L'estremo difensore blucerchiato ha disputato una grande annata la scorsa stagione, e rappresenterebbe un nome possibile per i pali della porta biancoceleste. Per il numero 33 si tratterebbe di un ritorno nella Capitale, visto che è nato proprio all'ombra del Colosseo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio difesa, Sarri chiede rinforzi: in arrivo Mario Gila

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram