Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato. Chi più, chi meno. Lazio, botti rimandati a giugno?

APPROFONDIMENTO CALCIOMERCATO LAZIO SERIE A – Il mercato volge al termine e, in Serie A, i botti latitano. Igli Tare è stato di parola…

Pubblicato

il

APPROFONDIMENTO CALCIOMERCATO LAZIO SERIE A – Il mercato volge al termine e, in Serie A, i botti latitano. Igli Tare è stato di parola: “Arriverà solo Caceres”. Si sperava fosse un po’ di pre-tattica, in realtà in casa Lazio l’unico volto nuovo è stato proprio il duttile jolly difensivo del Verona, tra l’altro un acquisto databile la scorsa estate, con tanto di parcheggio semestrale in maglia gialloblù.

CESSIONI – Deficitario, purtroppo, anche il mercato in uscita: tra i tanti esuberi e fuori rosa, ha trovato una sistemazione il solo Palombi (alla Salernitana, altro club di Lotito). Gli stipendi dei vari Marchetti, Mauricio, Djordjevic, Crecco, Prce, Oikonomidis, Tounkara e Rozzi sono ancora dei costi fissi a bilancio.

L’ESTATE – Lo sguardo biancoceleste è proiettato al futuro, precisamente alla prossima sessione estiva e molto dipenderà da eventuali cessioni eccellenti, su tutti de Vrij e Milinkovic-Savic. Sono diversi i profili che piacciono, in tutte le zone del campo, da Simunovic del Celtic e Subotic del Borussia Dortmund, fino ad Azmoun del Rubin Kazan e Luan del Gremio, passando per Viviani (alla Spal, in prestito dal Verona), Bessa (degli stessi scaligeri), Gustavo Scarpa del Palmeiras e Paquetà del Flamengo.

INTER E NAPOLI – Lo scettro di regina del mercato se lo contendono Inter e Napoli: se la proprietà cinese nerazzurra ha portato alla Pinetina Lisandro Lopez del Benfica e Rafinha del Barcellona (entrambi in prestito con diritto di riscatto), salutando soltanto Joao Mario (al West Ham) ed il giovane Mutton (direzione Bologna), De Laurentiis ha risposto con Younes (5 milioni all’Ajax), Vinicius Morais (4 al Real Sport Clube) e Machach (svincolatosi lo scorso ottobre dal Tolosa), rinunciando a Maksimovic, volato a Mosca (sponda Spartak) in prestito secco.

JUVENTUS E ROMA – Magra, invece, è stata la sessione di Roma e Juventus, ancora a quota zero nella casella entrate: se Marotta ha piazzato Pjaca allo Schalke 04 in prestito oneroso da 800 mila Euro (più 200 di bonus), per permettere al talento croato, cercato in passato anche dalla Lazio, di ritrovare continuità e condizione dopo il terribile infortunio patito lo scorso anno, Monchi è riuscito a prestare Castan al Cagliari e Seck al Novara, mentre si attendono sviluppi sulla telenovela Emerson Palmieri-Dzeko, ancora in trattativa col Chelsea di Antonio Conte.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati