Restiamo in contatto

INTERVISTE

Cerasaro e i segreti del match analyst: “Ecco cosa chiede Inzaghi”

Pubblicato

il

CERASARO INZAGHI LAZIO – Ferruccio Cerasaro, intervenuto sulla radio ufficiale biancoceleste, ha parlato della nuova figura tecnologica del virtual coach.

Le parole di Cerasaro

 “Sono dei dati sull’andamento della partita che dovranno confermare quello che vede l’occhio dell’allenatore, che resta la cosa più importante. Il lavoro maggiore del match analyst è in preparazione della partita, questo nuovo mezzo invece aiuterà durante. Ne esistono già oggi altri surrogati, ma mister Inzaghi preferisce avere un contatto audio con noi assistenti che siamo in tribuna per avere delle impressioni sulla gara. È molto importante, perché dall’alto si vede la partita in tutti i suoi aspetti tattici, più complicati da notare dalla panchina. Così possiamo parlare con un assistente in panchina, o con il secondo (Farris, ndr), che poi riferiscono al mister”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati