Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Cerasaro (match analyst Primavera): “Torino e Lazio molto simili: l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Il collaboratore di Simone Inzaghi spiega: “I risultati dei singoli sono il lavoro di un gruppo”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Ferruccio Cerasaro, match analyst della Primavera biancoceleste di Simone Inzaghi, alla vigilia della Finale contro il Torino, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:
“Il Torino propone un 4-2-4, con gli esterni di centrocampo propensi ad offendere, sono una squadra fisica ed esperta con 3 fuori quota, Morra fa parte di questo gruppo e che segnò il gol decisivo lo scorso anno. Il Tori non è una squadra “bella” da vedere ma ostica, si appoggiano sulle due punte e cercano le giocate lunghe sull’esterno. Non impostano il gioco da dietro ma si basano sulle transizioni, puntando a riconquistare palla e verticalizzare. La caratteristica che ci lega al Torino è la tenacia, lo stare sempre dentro la partita, l’essere agonistica. Noi tendiamo più a costruire gioco con più fraseggio, la fluidità di manovra è motivo di orgoglio, il nostro obiettivo è quello di esprimere al meglio le nostre qualità a prescindere dall’avversario.
Veniamo da 360 minuti nelle ultime tre partite, la squadra sta bene, ha sempre reagito bene mantenendo un ottimo livello fisico. In queste partite l’aspetto mentale è importante, ti fa trovare la forza, in più il mister sa come pungolare i ragazzi e farli rendere al meglio. Il Toro difende a zona, i difensori aspettano la palla, noi abbiamo attaccanti dinamici e di movimento, è un aspetto che ci aspettiamo, questi sono movimenti che non cambiano da una partita all’altra, sarà così anche domani. I risultati dei singoli sono il lavoro di un gruppo.
La svolta è arrivata con la vittoria della Supercoppa, ha tirato su il morale e ha infuso consapevolezza e fiducia, i ragazzi hanno bisogno di queste iniezioni di fiducia, quello è stato il momento chiave della stagione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati