Restiamo in contatto

NOTIZIE

Champions League. La Juventus perde a Siviglia e chiude seconda, il Real ne fa 8

CHAMPIONS LEAGUE – I verdetti: ecco le prime 4 retrocesse in Europa League…

Pubblicato

il

CHAMPIONS LEAGUE – Il più classico dei gol dell’ex fa cadere la Juventus: a Siviglia bianconeri battuti da una rete dell’ex Llorente (65′), che su un calcio d’angolo è svettato più in alto di tutti cogliendo di sorpresa Buffon. La Juventus perde così il primo posto nel girone, il Manchester City, già qualificato insieme ai bianconeri, batte 4-2 il Borussia Monchengladbach e guadagna la testa del gruppo. Finisce in Europa League il Siviglia, che beffa all’ultima giornata i tedeschi.

I RISULTATI – Il Real Madrid passeggia contro il Malmo: al Bernabeu è 8 a zero per i blancos con un clamoroso poker messo a segno da Cristiano Ronaldo e una tripletta firmata Benzema. In gol anche Kovacic. Fatica poco anche l’altra squadra di Madrid: l’Atletico di Simeone batte 2-1 il Benfica (33′ Niguez, 55′ Vietto, 75′ Mitroglou). Vince anche il PSG, che batte con due gol di lo Shakhtar con le reti di Lucas (57′) e Ibrahimovic (86′). Una rete per parte tra Galatasaray e Astana, con Inan (64′) che ha risposto al vantaggio del club del Kazakistan firmato Twumasi (62′). Vince in casa il PSV, che batte 2-1 il CSKA Mosca ribaltando il risultato nel finale. In rete Dzagoev per i russi (76′), de Jong (78′) e Propper (86′) per gli olandesi. Grande prova del Wolfsburg contro il Manchester United, con i tedeschi che portano a casa i tre punti, vincendo 3-2 e costringendo i Red Devils all’Europa League.

LE RETROCESSE – Le terze classificate “retrocesse” in Europa League sono: ShakhtarManchester United, Galatasaray e Siviglia. Domani l’ultima giornata dei gironi per completare il quadro delle squadre che approderanno in Europa League. Qualificate al turno successivo: Psg, Real Madrid, Psv, Wolfsburg, Benfica, Atletico Madrid, Manchester City e Juventus.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati