Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONTE: “Contro la Lazio è la partita con la P maiuscola”

Il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa

Pubblicato

il

INFORTUNIO PIRLO

« Ci sono ancora due allenamenti da sostenere – spiega il tecnico – sappiamo che il campionato non finisce né a Roma né a Napoli, quindi faremo delle attente valutazioni insieme ad Andrea e prenderemo la decisione più opportuna».

 

IN CASO DI ASSENZA DI PIRLO

«Nell’immediato resterebbe la stessa squadra. Poi se per qualcuno ci dovesse essere un’assenza prolungata e le alternative non dovessero convincere allora potremmo provare altre soluzioni. Ora stiamo lavorando da quasi due mesi su questo sistema di gioco ed è inevitabile che mi sia premunito, cercando alternative ai tre di centrocampo, come Giaccherini, Estigarribia o Marrone al posto di Marchisio o Vidal. Lo stesso Pazienza può ricoprire quel ruolo, anche se forse è più predisposto ad agire come vertice basso».

 

LAZIO E NAPOLI NEL GIRO DI POCHI GIORNI

«Pensiamo a una gara per volta. E la prossima contro la Lazio è la partita con la P maiuscola. Affronteremo una squadra forte che lo scorso anno ci ha preceduto in classifica, che si è rinforzata e nella quale Reja sta facendo un ottimo lavoro. E’ una formazione molto fisica, è ormai stabilmente nei piani alti della classifica e ha tutte le possibilità di fare un ottimo campionato. Abbiamo grande rispetto del loro lavoro e di singoli come Klose, Cissé, Konko, Marchetti… Giocatori di livello che si sono inseriti in un’ossatura già importante. Nessun timore però: andremo a giocare il nostro calcio, cercando di fare la partita come sempre. Al Napoli penseremo dopo il fischio finale».

 

LA JUVENTUS E’ DA SCUDETTO?

«Quando parlerò di scudetto? Mai. Siamo ripartiti e stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante. Mi sono dato tempo sino alla fine del girone di andata, perché quando avremo affrontato tutte le squadre, potremo valutare i nostri margini di crescita e tirare le somme. Per il momento stiamo facendo cose straordinarie e stiamo andando al di là delle migliori previsioni degli addetti ai lavori, che ci vedevano come un’incognita. Anche negli altri anni però si è partiti bene e finiti male. Io faccio i debiti scongiuri. Ci siamo portati avanti e abbiamo messo del fieno in cascina, ma anche negli altri anni si è partiti bene e finiti male. Io vado avanti per la mia strada, facendo i debiti scongiuri.»

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati