Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, anche EURO 2020 a rischio: la situazione

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-euro-2020-coppa-logo-europei

CORONAVIRUS EURO 2020 – Il coronavirus sta scuotendo anche il mondo dello sport, in particolare, in Europa, la Serie A. L’Italia è infatti attualmente il terzo paese al mondo per numero di contagiati e questo ha già comportato diversi rinvii nel campionato di calcio. La Lega sta discutendo per ristabilire l’ordine sul discorso calendari e nelle prossime ore sono attese novità. Intanto la risonanza di questo problema potrebbe essere più grande del previsto tanto che anche l’Europeo itinerante in programma quest’estate sarebbe a rischio.

EURO 2020, la situazione

È previsto per oggi all’Amsterdam Beurs van Berlage Conference Center di Amsterdam il 44′ Congresso dell’Uefa che sarà l’occasione giusta per discutere di questo problema. Tra i paesi coinvolti in cui si dovrebbero disputare le partite, solo l’Ungheria presenta 0 casi legati al coronavirus. Il presidente Ceferin a 100 giorni dall’inizio del torneo farà il punto della situazione valutando bene ogni ipotesi. L’idea è comunque quella di disputare la competizione sperando che le cose vadano migliorando con il tempo. Non ci sono certezze al momento, non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati