Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Bassetti: “Bolla stile Nba? Nel calcio sarebbe complicato”

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS BASSETTI – I problemi portati dalla pandemia Coronavirus hanno inevitabilmente colpito anche il mondo del calcio. Il direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti è intervenuto ai microfoni di Primocanale. Il professore ha parlato della possibilità di accorciare i tempi della quarantena e della possibilità di attuare la “bolla” come in Nba. Ecco le sue dichiarazioni.

Bassetti sulla situazione Coronavirus

“Nel calcio si potrebbe pensare ad una quarantena di 7 giorni dopo il contatto con un caso certo e tampone alla fine per poter disputare partita. La squadra di calcio è uno spaccato della società civile, i rischi che ci sono per i normali cittadini sono anche per i calciatori. Pensare ad una ‘bolla’ come in NBA? Sarebbe molto complicato, può essere una soluzione, ma non spetta a me dirlo” .

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati