Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Calciopoli, Lotito sospeso ma pronto a dar battaglia

Al presidente biancoceleste subentra Marco Moschina

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Calciopoli, Lotito sospeso ma pronto a dar battaglia

Al presidente biancoceleste subentra Marco Moschina

(getty images)

ROMA – Le raccomandate sono partite ieri pomeriggio, dopo la chiusura di Piazza Affari, perché la Federcalcio si sta muovendo con tutta la delicatezza che la vicenda richiede, come sottolinea Il Corriere dello Sport. E i destinatari sono cinque; ai nomi di Claudio Lotito, Sandro Mencucci, Lillo Foti e Massimo De Santis si è aggiunto anche quello di Andrea Della Valle.

La Federcalcio ha proceduto d’ufficio, non avendo ricevuto ancora la comunicazione della Lega Serie A sulla condanna di Lotito, Mencucci e Andrea Della Valle. L’iter sarebbe infatti questo: il soggetto interessato deve darne notizia alla Lega di appartenenza (cosa che Lazio per Lotito e Fiorentina per Mencucci hanno fatto) e questa a sua volta deve informare la Figc. A ieri sera, con i dirigenti federali in Polonia insieme alla Nazionale, nessuna comunicazione da Milano. A questo punto è in fase di stallo anche la nomina da parte della Lega Serie A del nuovo rappresentante che dovrà subentrare a Lotito nel Consiglio Federale. Quanto alla Lazio, il club aspetta di leggere il provvedimento per impugnarlo: la prima opzione è il ricorso al Tar, si valutano anche altre soluzioni, proseguono le riunioni con l’avvocato Gentile, in ogni caso Lotito è pronto a dare battaglia perché non vuole pagare due volte. Nel frattempo le sue funzioni saranno svolte da Marco Moschini, consigliere di gestione della Lazio.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati