Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Il San Paolo di Matuzalem, a Napoli per riprendersi la Lazio

Il centrocampista brasiliano spera di partire titolare sabato prossimo

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Il San Paolo di Matuzalem, a Napoli per riprendersi la Lazio
Il centrocampista brasiliano spera di partire titolare sabato prossimo
(getty images)
«Sono pronto» , si è ripresentato così, con la voglia di tornare in campo, col desiderio di blindare il primo posto, con fame di vittoria, col suo taglio moicano, l’ha fatto per farsi «vedere dal mister, così si gira e quando mi vede in panchina dice “ma chi è quel matto?” e mi fa entrare» , ripete scherzando Matuzalem. E’ pronto, si è rialzato dall’ultimo infortunio, a Bologna lo mise ko uno stiramento. E’ tornato a disposizione di Reja, a meno di ricadute è convocabile per l’anticipo col Napoli di sabato prossimo, i centrocampisti servono come il pane, le assenze si sono fatte sentire, hanno costretto i compagni agli straordinari, come sottolinea Il Corriere dello Sport.

Estate 1999, Francelino Matuzalem si presentò con queste parole a Soccavo, aveva 19 anni, lo scoprì nel Vitoria di Bahia l’allora direttore tecnico Filippo Fusco: «Sono di Natal, Nord Est del Brasile. Madre, padre e tre fratelli. Sono entrato nel Vitoria Bahia a 13 anni e a 16 ho giocato la prima partita da titolare. Ho vinto la Coppa Nord Est e il campionato under 20 sudamericano. Per tutti sono Matuzalem» . Rimase sino al 2001, non tantissimo, ma furono due anni lunghissimi. Playmaker con i piedi da trequartista, i tempi e il gioco di un regista, i muscoli e il contrasto di un mediano, a Napoli lo conobbero così.

Matuzalem si scalda, spera di giocare, ma dovrebbe partire dalla panchina, nel rombo Reja lo vede in cabina di regia. Ieri il brasiliano ha partecipato all’amichevole contro la Lazio Calcio a 8.  Edy ha schierato la squadra con il 4-3-1-2: Konko, Stendardo, Diakitè e Zauri in difesa. A centrocampo spazio a Brocchi, Ledesma e Scaloni. Matuzalem è stato adattato da trequartista, ha acceso le punte Sculli e Cisse.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati