Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Per Klose serve un’altra Lazio: bisogna cambiare modulo?

A Catania il tedesco non è riuscito a fare la differenza, così come contro il Bologna

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Per Klose serve un’altra Lazio: bisogna cambiare modulo?

A Catania il tedesco non è riuscito a fare la differenza, così come contro il Bologna

(getty images)

Mica vorrete discutere Klose? No, che non si può: 13 gol e 6 assist in 26 partite di campionato sono numeri da applausi alla prima stagione in Italia. Il tedesco, come tutti i suoi compagni, ha bucato la partita con il Bologna, ma non può fare testo per addebitargli la flessione di rendimento della Lazio. Ieri, però, è stata la prima volta in cui non ha “salvato” la squadra. S’è trovato due palloni buoni per battere Carrizo, ma non è riuscito a sfruttarli, come riporta Il Corriere dello Sport.

Per il tedesco, con il 4-2-3-1, è diventato più difficile e complicato tirare in porta e avere occasioni da gol. Così servirebbero due esterni in grado di aiutare i terzini, ma anche di sprintare verso l’area di rigore avversaria: venuti a mancare Gonzalez e soprattutto Lulic, la Lazio si è appiattita e ha perso profondità in attacco. Sino alla fine di gennaio, Klose ha giocato in attacco con il sostegno di Cisse e Rocchi. Con il 4-3-1-2 la squadra biancoceleste era più pericolosa e proteggeva meglio la difesa, concedendo qualcosa sulle fasce. Ma forse era il modulo più congeniale. Non a caso Reja, che mastica calcio da quarant’anni e i suoi dirigenti non erano ancora nati, lo aveva scelto in estate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati