Restiamo in contatto

NOTIZIE

Diaconale: “Serve responsabilità, la situazione sta diventando incandescente”

Pubblicato

il

DIACONALE SERIE A – In Serie A si continua a discutere sulla possibile ripresa del campionato. Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale si è espresso così a riguardo ai microfoni di Radio Radio.

Le parole di Diaconale

“Io mi sono opposto contro chi voleva bloccare la stagione. Il governo si copre dietro ad argomentazioni tecnico-scientifiche che dicono che il contagio può riprendere. Il contagio però non può riprendere in un campo da calcio, ma in ogni dove, quindi bisognerebbe bloccare tutto. Serve responsabilità. Il discorso sullo sport di contagio mi fa sorridere. Il contatto può produrre la proliferazione del virus a condizione che ad entrare in contatto siano già persone portatrici di contagio. Non è che il virus esce fuori dal contatto fisico o dal tackle. La situazione sta diventando incandescente, in nome del covid stiamo stravolgendo valori come quello della libertà individuale e della propria vita. Se sono morte 350 persone ieri, non è colpa del calcio. La Juventus ha mandato i suoi giocatori all’estero? A lungo andare è stata una decisione lungimirante, loro si sono allenati fuori dal paese, noi invece siamo stati chiusi in casa tutto il tempo. Non avevamo la certezza di poterci allenare dal 4, ma l’intero paese chiedeva di tornare a uno spiraglio di normalità”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati