Restiamo in contatto

CRONACHE

Serie A, Empoli – Lazio 0-2: i biancocelesti chiudono al secondo posto in classifica

Pubblicato

il

lazionews-empoli-lazio-cronaca-tabellino-serie-a-2022-2023

EMPOLI LAZIO CRONACA TABELLINO – Siamo arrivati all’ultimo atto della Serie A 2022/23. La Lazio per l’occasione si sposta al Castellani di Empoli per la giornata numero 38 del campionato italiano. Ad aspettarli c’è la formazione di Paolo Zanetti, già salva e sicura di giocare nella massima lega anche il prossimo anno. Andiamo a vivere la gara con la cronaca live e il tabellino del match.

LEGGI ANCHE —> Serie A, Empoli-Lazio: le formazioni ufficiali del match

Empoli – Lazio, la cronaca del match

Primo tempo

Fischio d’inizio! Comincia il match tra Empoli e Lazio. Primo squillo dei biancocelesti dopo due minuti con un tiro da fuori area di Luis Alberto: attento però Vicario. Blando il ritmo della partita nei primi 10 minuti di gioco, Lazio pericolosa e vivace solo negli ultimi 30 metri. Il primo giallo del match è dell’ex della partita Akpa Akpro, fallo su Milinkovic-Savic.

Prova a crescere l’Empoli

Prima un tiro con Cambiaghi da fuori area, poi un cross pericoloso su cui interviene Pellegrini in calcio d’angolo: l’Empoli prova ad infastidire la Lazio. Ancora i padroni di casa, questa volta la conclusione è di Cacace che finisce sulla schiena di Immobile. I biancocelesti tentano di rispondere con il loro capitano, che però in area non trova il contatto con il cross di Felipe Anderson.

Lazio alla ricerca del vantaggio: doppia occasione per Immobile

Sale in cattedra la Lazio che spinge molto in avanti, soprattutto sulla fascia di Felipe Anderson che sta creando non pochi problemi alla difesa dell’Empoli. Prova a farsi sentire anche Pedro che cerca per la seconda volta il tiro porta, para però Vicario. Vicinissima al vantaggio la Lazio due volte con Immobile: prima super parata di Vicario, poi salvataggio di Cacace.

Grande parata di Vicario su Patric e Immobile. Fine primo tempo.

Occasionissima per la Lazio con Patric: schema da calcio punizione, lo spagnolo arriva da solo al tiro dal limite dell’area di rigore. C’è Vicario però a chiudere la porta e a dire di no al numero 4. Ancora il portiere dell’Empoli a salvare il risultato, questa volta su Ciro Immobile. Fine primo tempo senza recupero: risultato bloccato sullo 0-0.

Secondo tempo

Comincia il secondo tempo al Castellani, si riprende dallo 0-0. Prova subito Immobile imbucato da Luis Alberto e chiuso in area di rigore da Walukiewicz.

GOL LAZIO!

Vantaggio Lazio all’inizio del secondo tempo con Alessio Romagnoli. Colpo di testa perfetto del numero 13 biancoceleste su assist di Luis Alberto da calcio d’angolo. È 0-1!

Spinge in avanti la Lazio

Ancora Lazio in avanti: il tiro di Milinkovic-Savic, servito da Immobile, finisce sul fondo dopo una deviazione. I biancocelesti premono per il raddoppio. Al 62′ esce Pedro, che termina qui il suo campionato, per far spazio a Zaccagni. Si mette subito in moto il numero 20 che viene fermato solo da un grande Vicario.

Momento Empoli

I padroni di casa tentano l’assalto verso il pareggio, prima con Cambiaghi e poi con Destro che va giù nel contatto con Casale in area di rigore. Per Massimi è tutto buono. La Lazio ora aspetta e riparte. Ci riprova ancora Immobile dal limite dell’area di rigore, attento ancora Vicario sul primo palo.

Espulsione Cambiaghi e fine partita

Giornata sfortunata per Cambiaghi: prima lascia partire un gran tiro da fuori area controllato da Provedel e poi prende il secondo giallo che gli costa l’espulsione. Empoli in 10. Concessi 4 minuti di recupero.

RADDOPPIO LAZIO!

Luis Alberto mette il punto esclamativo sulla partita: è 0-2 per la Lazio. Grandissimo gol dello spagnolo che è stato trovato da Immobile al limite dell’area di rigore. I biancocelesti chiudono la sfida e terminano il loro campionato al secondo posto in classifica.

Empoli – Lazio, il tabellino del match

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario (83′ Ujkani); Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Grassi (56′ Henderson), Akpa Akpro, Bandinelli (74′ Haas); Fazzini (83′ Satriano); Cambiaghi, Piccoli (74′ Destro). Allenatore: Zanetti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli (70′ Casale), Pellegrini; Milinkovic (90’+3 Bertini), Vecino (70′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (62′ Zaccagni). Allenatore: Sarri.

NOTE

Arbitro: Massimi.
Marcatori: Romagnoli (L), Luis Alberto (L)
Ammoniti: Akpa Akpro (E), Milinkovic-Savic (L), Vecino (L)
Espulsi: Cambiaghi (E)
Recupero: / ; 4′

SEGUI LAZIONEWS.EU SU INSTAGRAM

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati