Restiamo in contatto

CRONACHE

Gruppo B| Galles-Iran 0-2, gran lavoro della Nazionale asiatica

Pubblicato

il

L'Iran esulta

GALLES IRAN QATAR 2022- L’Iran strapazza il Galles nella seconda gara del Gruppo B di Qatar 2022. Dopo la pessima prestazione contro l’Inghilterra la formazione di Queiroz appare rivoluzionata. A tratti straripante. Colpa, certo, del malcapitato Galles, che ha messo in mostra troppo poco per giustificare la sua presenza alla competizione iridata.

Speciale Mondiali, la classifica aggiornata di tutti i gironi

Galles – Iran, breve cronaca della gara del Gruppo B

Primo Tempo

Parte meglio il Galles, che prova a schiacciare l’Iran nella propria metà campo senza, tuttavia, creare occasioni da rete se non una conclusione di Moor ben parata dal portiere avversario.

L’Iran, gestito l’impeto iniziale del Galles, sale di intensità e qualità e va in vantaggio con Gholizadeh: rete annullata per fuorigioco.

Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo Tempo

La ripresa inizia sulla falsariga di come era finito il primo tempo: l’Iran controlla il gioco, ma non riesce a passare in vantaggio.

Clamoroso al 50° minuto, quando Azmoun e Gholizadeh colpiscono entrambi il palo, in rapidissima successione (il primo di destro, il secondo con un sinistro a giro).

Il Galles soffre e non riesce a ripartire o creare pericoli. Si aggrappa a Hennessey, che tiene a galla i suoi in più di un’occasione.

Proprio l’estremo difensore, migliore in campo fino a quel momento, deve lasciare il campo dopo aver steso Taremi lanciato a rete: il Galles perde lucidità e prova a coprirsi con un 5-3-1.

L’Iran va all’assalto finale.

GOL DELL’IRAN! Alla fine l’Iran passa in vantaggio: siamo al 98° minuto e Cheshmi trova il destro giusto per portare avanti i suoi. Meritatissimo vantaggio.

GOL DELL’IRAN! Il Galles si sbilancia in cerca del difficile pareggio e l’Iran, dopo aver recuperato palla ad Allen, trova il raddoppio con Rezaeian, in ripartenza.

Tre punti per l’Iran che, ora, si giocherà tutto contro gli USA, in una gara con un significato ben profondo.

Galles – Iran, il tabellino

GALLES (3-4-3): Hennessey; Rodon, Mepham, Davies; Roberts (58′ Johnson), Wilson (58′ James), Ampadu (78′ Allen), Williams ; Ramsey (88′ Ward), Moore, Bale. 
A disposizione: Davies; Cabango, Lockyer, Gunter; Levitt, Colwill, Thomas, Williams; Smith, Morrel, Harris.
Allenatore: Page.

IRAN (4-4-2): Hosseini; Rezaeian, Pouraliganji, M.Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh (78′ Jahanbakhsh), Noorollahi (78′ Cheshmi), Ezatolahi (83′ Karimi), Hajisafi (78′ Torabi); Azmoun (68′ Ansarifard), Taremi.
A disposizione: Adebzadeh, Niazmand; Kanaani, Khalilzadeh, Jalali; Moharrami, Amiri; Ghoddos.
Allenatore: Queiroz.

NOTE

Arbitro: sig. Escobar (GUA).
Marcatori: Cheshmi (I., 90’+8); Rezaeian (I., 90’+11).
Ammonizioni: Rodon (G., 45’+3); Rezaeian (I., 90’+4); Jahanbakhsh (I., 90’+5).
Espulsioni: Hennessey (G., 86′).
Minuti di Recupero: 4′;12′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati