Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gasperini: “Gara bellissima. Nella ripresa abbiamo solo allenato la difesa…”

Pubblicato

il

GASPERINI INTERVISTA – L’Atalanta batte la Lazio 3 a 2 e approda alla semifinale di Coppa Italia. Gara spettacolare a Bergamo con la Dea che è passata in vantaggio grazie a Djimsiti prima di venire raggiunta da Muriqi e superata da Acerbi. Malinovsky e Miranchuk, però, consegnano ai nerazzurri il passaggio del turno. Al termine del match, Gasperini ha parlato ai microfoni della Rai. La sua analisi a caldo.

La vittoria

“È stata una gara bellissima. Sull’1-0 abbiamo smesso di giocare e la Lazio ha sfruttato i nostri errori per andare in vantaggio. Poi abbiamo pareggiato e nella ripresa non c’è stata storia. Anche con un uomo in meno siamo riusciti a venire fuori. Nei minuti finali è stata un’esercitazione difensiva. Adesso vogliamo arrivare in finale.”

La rivincita in campionato

“Le squadre sono queste, al di là di qualche cambio. Le partite contro la Lazio sono sempre ricche di gol. Questa vittoria è una grande spinta per domenica. I ragazzi mi stanno facendo tanti regali, temevamo questa gara. Domenica ci sono più margini di errore per rimediare, oggi era partita secca da dentro e fuori. Muriel? La sua velocità negli spazi è sempre pericolosa. Con l’espulsione sono tornato con la difesa a tre, poi ho inserito Toloi per avere sicurezza nel gioco aereo perché la Lazio ha statura”.

La finale di Coppa Italia persa

“Ricordiamo bene il fallo di mano di Bastos, a parte il rigore era rosso. Questa è stata un’altra partita, ma in finale quell’errore è stato pesante. Oggi siamo rimasti in dieci, anche se abbiamo da ridire pure su quello. Non l’avevo più rivisto il fallo di mano di Bastos, erano sparite le immagine, mi sembra netto, no? Con tutte le immagini che esistono, c’era anche il Var”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati