Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Mirko, ecco il derby che aspettavi

Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. Oggi il derby dedicato al giovane Fersini, scomparso recentemente…

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Mirko, ecco il derby che aspettavi

Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta Dello Sport. Oggi il derby dedicato al giovane Fersini, scomparso recentemente…

Si erano lasciate una settimana fa, sull’altare della Chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, nel giorno più triste: gli Allievi Nazionali di Roma e Lazio si ritrovano alle 11, a Trigoria, per un derby nel nome di Mirko Fersini. I ragazzi della Lazio scenderanno in campo indossando la maglia numero 2, alla presenza dei genitori e dei parenti di Mirko. A fine gara, la squadra tornerà a Formello e partirà per l’Olimpico per assistere alla gara con il Lecce, e in tribuna autorità ci sarà anche la famiglia Fersini. La Lazio ha anche una motivazione in più: con una vittoria — all’andata svanita nei minuti di recupero —, i ragazzi di Inzaghi andrebbero a +12 sui cugini e conquisterebbero il primo posto con quattro giornate di anticipo. Sembra assurdo, ma il derby Mirko non lo avrebbe giocato comunque: quell’ammonizione tanto cercata a Bari, infatti, non gli avrebbe fatto saltare la partita con la Nocerina (rinviata per la tragica scomparsa di Morosini), ma quella con la Roma. E invece Mirko la guarderà da lassù, facendo il tifo per i suoi colori.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati