Restiamo in contatto

NOTIZIE

Germoni: “Inzaghi è un grandissimo allenatore, unisce il gruppo”

NOTIZIE LAZIO – L’ex difensore della Primavera: “Anche Bielsa mi aveva dato fiducia…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Dalla Primavera alla Lazio dei grandi. Il salto è importante, ma Luca Germoni non ha paura. Il terzino sinistro classe ’97, al termine della seconda mattinata di ritiro ad Auronzo, è stato intervistato da Lazio Style Radio 89.3. Ecco le sue dichiarazioni:

“Le sensazioni con la prima squadra sono sempre magnifiche. Certo, ci sono ritmi diversi ma già dall’anno scorso ho imparato i movimenti. Siamo un bel gruppo e speriamo di continuare su questa strada. Mi ha fatto piacere sentire la fiducia anche di Marcelo Bielsa. A dire la verità non me lo aspettavo. Quando poi ho saputo di Simone Inzaghi a quel punto un po’ me lo immaginavo.

Su Radu:

“Giochiamo nello stesso ruolo, c’è molto da imparare da lui, ha tanta esperienza. Tutti i compagni però ci danno una mano”.

Con chi stai in stanza?

“Con Palombi. Quando hai accanto ragazzi giovani sei anche più sereno, perché fai le cose con più tranquillità e meno pressione. I primi giorni sono stati molto pesanti, poi oggi la pioggia non ci ha aiutato moltissimo”.

 Inzaghi? 

“Credo che il mister abbia già dimostrato di essere un grandissimo allenatore e di non soffrire la differenza di categoria. Anche i tifosi con lui torneranno allo stadio. Io devo crescere molto in fase difensiva. Passando dal centrocampo alla difesa non è semplice. Anche in proiezione offensiva devo sicuramente migliorare ma forse lì sarà più facile. Conoscendo il mister hai meno pressione addosso perché non ti senti troppo osservato. I ritmi però sono diversi, quindi è tutto più difficile. Inzaghi ci stimola molto, è bravissimo a fare gruppo e oggi nella Lazio è importante essere gruppo per vincere. Parla spesso, sia ad inizio che a fine allenamento. Inoltre, ama molto scherzare e per noi più giovani diventa tutto più semplice”.

Sul vice di Inzaghi, Massimiliano Farris:

“In fase difensiva ci sta dando una mano anche perché Stefan non si sta allenando con il gruppo, ma appena tornerà diventeremo più forti di prima”.

Poi ancora sul ruolo:

“Ora mi trovo bene come terzino. Prima giocavo come mediano, ma adesso mi sono adattato sulla sinistra. Non so se riuscirò a tornare al ruolo che avevo prima”.

Sulla preparazione atletica:

“È il terzo anno che lavoro con il professor Ripert. Ci fa correre molto ma il giusto. Mi sono trovato benissimo con lui in tutti questi anni e credo si troveranno bene anche i ragazzi della prima squadra”.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati