Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Elez e Gonzalez ritrovano la vittoria, Tounkara il campo. Lombardi trascinatore, male Strakosha…

Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni dei giocatori biancocelesti in prestito…

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).

Luca Crecco (’95): Vince il Lanciano dell’ex esterno della Primavera biancoceleste, 1-0 in casa con il Como grazie alla rete su rigore di Piccolo. Crecco rimane però 90′ in panchina nell’ottava di Serie B.

Josip Elez (’94): Dopo ben quattro sconfitte consecutive, l’Aarhus ritrova una vittoria che mancava addirittura dal 2 agosto, dalla terza di campionato. I danesi vincono 3-0 in casa contro il Nordsjaelland ed Elez torna al suo posto da titolare al centro della difesa, finendo il match anche ammonito nella prima giornata del secondo girone (12a).

Lorenzo Filippini (’95): Dopo la seconda presenza in campionato da titolare, il terzino scuola Lazio torna in panchina come deciso dal nuovo allenatore dei piemontesi Foscarini. La Pro Vercelli torna alla vittoria battendo in casa 2-1 il Vicenza nell’ottava giornata di Serie B.

Alvaro Gonzalez (’84): Aveva un urgente bisogno di punti l’Atlas di Guadalajara e finalmente è tornata la vittoria. Il Tata Gonzalez, in campo per tutta la partita, guida i suoi alla vittoria esterna per 1-0 sul campo del Monarcas Morelia grazie alla rete di Daniel Alvarez.

Cristiano Lombardi (’95): Continua il campionato da protagonista per l’ex esterno della Primavera biancoceleste con la maglia dell’Ancona del girone B di Lega Pro. I marchigiani continuano a volare grazie alla vittoria per 2-1 sul campo della Lucchese che porta a grandi lettere la firma di Lombardi, autore di un assist (bella la cavalcata sulla destra prima della palla per Cognigni) e un gol (tiro-cross che si insacca). I dorici sono ora al quarto posto in classifica a meno uno dal secondo posto e a quattro punti dalla capolista Spal; per Lombardi è il secondo gol stagionale.

Joseph Marie Minala (’96): Quinta partita consecutiva senza giocare per il centrocampista camerunense, ormai tornato dal piccolo infortunio che lo aveva fermato per qualche giorno. Per Minala panchina anche nella vittoria del suo Latina contro il Perugia per 2-1.

Brayan Perea (’93): Continua a precipitare il Troyes, ora al penultimo posto in Ligue 1 con 4 punti in 10 giornate. Nella sconfitta per 3-0 in casa del Nantes di Cana (che però rimane in panchina), l’attaccante colombiano non figura neanche nell’elenco delle riserve.

Gianluca Pollace (’95): Terzo ko di fila per la Salernitana, che perde 1-0 in casa della Virtus Entella. L’ex capitano della Primavera biancoceleste rimane tutta la partita in panchina.

Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nella vittoria del Lanciano in casa col Como per 1-0 nella settima giornata di Serie B.

Thomas Strakosha (’95): Dopo un’assenza di alcune gare in cui Terracciano gli ha rubato il posto, il portiere albanese torna tra i pali ma nella sconfitta per 1-0 in casa dell’Entella è proprio suo l’errore decisivo. Strakosha esce male su un cross dalla destra e consegna il pallone sui piedi di Costa Ferreira che non sbaglia a porta vuota. Non è il primo errore per l’ex Primavera della Lazio e in conferenza stampa mister Torrente risponde così ai giornalisti che gli chiedevano come mai non fosse stato schierato Terracciano (autore a sua volta di un errore decisivo settore giorni fa): “Non era in condizione per giocare e quindi è sceso in campo Strakosha, ma voi siete maliziosi”.

Mamadou Tounkara (’96): Continua a volare il Crotone, che schianta anche il Livorno per 3-0 e balza al primo posto solitario nella classifica di Serie B a più uno sul Cagliari. Una serie di sette risultati utili consecutivi con due pareggi e due soli gol subiti (porta inviolata da 4 partite). L’ideale per Mamadou Tounkara, che ha potuto recuperare in tutta tranquillità dall’infortunio che lo ha tenuto out tre partite. L’ex Primavera biancazzurro ha finalmente ritrovato convocazione e anche campo, entrando al minuto 86 al posto di Balasa.

Vinicius (’93): Il terzino brasiliano non va neanche in panchina nel pesante 5-1 subito dallo Zurigo in casa del Thun nella 12a giornata di campionato.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati