Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gottardi: “David Silva? Ottimo rinforzo, può fare la differenza”

Pubblicato

il

GOTTARDI LAZIO – La Lazio, nella stagione 2020/2021, disputerà la Champions League. Competizione che non gioca da 13 anni. Il ds Igli Tare vuole farsi trovare pronto e sta per portare alla corte di Simone Inzaghi un giocatore di livello internazionale come David Silva. L’ex centrocampista biancoceleste, Guerino Gottardi, ha rilasciato delle dichiarazioni a TuttoMercatoWeb.com e ha voluto dire la sua proprio sul calciomercato capitolino che si preannuncia importante. Ecco le sue parole.

Gottardi su David Silva

“Gran giocatore, forte tecnicamente. In ottica Champions è un rinforzo ottimo. E’ chiaro che dovrà essere supportato dalla squadra, ma a mio parere potrà fare la differenza nei momenti difficili in cui magari non riesci a sbloccare la gara. Poi valuteremo anche gli altri giocatori che stanno arrivando”.

L’ampliamento della rosa

“Sì, è importante anche se adesso si sono tutti fissati con questo discorso. Lo dice uno e tutti vanno dietro. E’ facile dirlo ora, ma non sono convinto che poi con due-tre innesti possa cambiare tutto. Certo, servono, sono importanti però poi soprattutto c’è da confermare una stagione che in ogni caso è stata eccezionale. Confermarsi ad alti livelli non è scontato, è come quando vinci uno scudetto e devi ripeterti”.

 I motivi del crollo della Lazio post lockdown

“La poca profondità della rosa può essere stato un problema, ma non ne sono del tutto convinto nel senso che comunque anche se la rosa era ristretta il campionato è stato fermo per un paio di mesi e c’era il tempo per recuperare le forze. Dare la colpa alla rosa ristretta in modo così veloce non mi convince. Forse mentalmente la squadra non è stata capace di riprendere così come aveva fatto in precedenza. Probabilmente se il campionato fosse andato avanti regolarmente sarebbe stato meglio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati