NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio d’assalto: il piano di Reja
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Provato il 4-2-fantasia con Mauri, Hernanes, Cisse e Rocchi
Il Corriere dello Sport – Lazio d’assalto: il piano di Reja
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Provato il 4-2-fantasia con Mauri, Hernanes, Cisse e Rocchi
(foto Getty Images)
Cinque gol alla Primavera di Bollini, rinforzata per l’occasione da Marchetti, Makinwa e Keita, il gioiello sedicenne strappato alla cantera del Barcellona che sta già incantando tutti a Formello. Reja ha cominciato a provare la Lazio che debutterà venerdì sera a San Siro, aprendo il campionato di fronte ai campioni del Milan. Il tecnico friulano è tentato dall’ipotesi di lanciare il 4-2-fantasia che gli aveva permesso di sbriciolare i macedoni del Rabotnicki realizzando sei gol nel play off di andata di Europa League, ma ci sono ancora dei dubbi da risolvere […] Reja ha già perso Radu per infortunio e non potrà impiegare Marchetti che deve scontare un turno di squalifica pendente dallo scorso campionato con la Primavera del Cagliari. E poi c’è Konko, recuperato da uno stiramento al polpaccio ma a digiuno di partite […].
Reja ieri nel primo tempo ha riproposto l’assetto più offensivo.Bizzarri tra i pali. Linea a quattro formata da Konko, Biava, Dias e Zauri. Ledesma e Brocchi sulla linea mediana. Mauri (a destra), Hernanes (trequartista) e Cisse (a sinistra) dietro a Rocchi, punta centrale in attesa del ritorno di Klose. Grande movimento sulla linea dei fantasisti, Mauri e Cisse pronti a scambiarsi le posizioni, a volte l’ex centravanti del Panathinaikos è finito davanti a tutti con Rocchi (autore di una doppietta) pronto a ripiegare. Tutto lascerebbe pensare che questa possa essere la formazione scelta per il debutto di San Siro.
[…] Le prove di Reja hanno fattocapire anche altro. Konko non è sicuro di partire titolare. Potrebbe insidiarlo Diakitè, non a caso provato terzino destro nella ripresa del test con la Primavera. Un ballottaggio esiste. E poi il tecnico friulano ha insistito anche su Gonzalez. Il dinamismo dell’uruguaiano potrebbe servire per rendere più robusto il centrocampo biancoceleste. Potrebbe togliere a sorpresa il posto a Mauri. Reja ha sposato il 4- 2- 3- 1, ma in alcune circostanze tornerà al 4-3-1-2, disponendo la squadra “ a specchio” rispetto all’avversario.
-
NOTIZIE1 giorno fa
Riapertura campagna abbonamenti della Lazio: il dato
-
EUROPA LEAGUE5 giorni fa
Europa League, valutiamo le avversarie della Lazio nel girone unico
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Permanenza Basic, il croato vuota il sacco: “Lotito mi ha trattenuto”
-
INTERVISTE2 giorni fa
Pedro: “Lavoriamo per vincere, questa è la mentalità che devi portarti dentro”