NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Marchetti, manca la firma
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Nella giornata di lunedì la società biancoceleste e il portiere di Bassano del Grappa si incontreranno per la firma decisiva…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Marchetti, manca la firma
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Nella giornata di lunedì la società biancoceleste e il portiere di Bassano del Grappa si incontreranno per la firma decisiva…
(foto Getty Images)
ROMA – Federico Marchetti diventerà il nuovo portiere della Lazio. C’è un accordo con Lotito, che l’ha scelto per sostituire Muslera. Il presidente del club biancoceleste e l’avvocato Beppe Bozzo, manager del portiere di Bassano del Grappa, si sono stretti la mano. Finirà così, non ci sono molti dubbi, anche se è il caso di attendere le firme sui contratti. L’operazione deve essere ancora formalizzata. Marchetti ritroverà un posto da titolare, quello che cerca per riconquistare la nazionale e potrà giocare anche in Europa League, ma sino all’ultimo Galliani proverà a soffiarlo a Lotito. Questa è la notizia emersa nelle ultime ore e che si nascondeva dietro le frasi di Cellino, che ha annunciato per domani la risoluzione del caso e di «avere un accordo con un’altra società» . Riferimento implicito al Milan, che avrebbe proposto uno scambio tra Marchetti e Amelia e che domani, a margine dell’assemblea di Lega, tratterà Astori, difensore in comproprietà con il Cagliari. Cellino potrebbe cedere Agazzi e ha bisogno di un portiere affidabile.[…] Ora sta puntando Amelia e Galliani s’è rifatto sotto per Marchetti, conosciuto benissimo da Allegri. Il titolare, però, è Abbiati. E soprattutto Marchetti ha scelto e si è impegnato con la Lazio, non si rimangerà la parola data a Lotito.
CLAUSOLA –Cellino, come ha dichiarato, manterrà i patti e gli accordi (scritti) presi con Bozzo all’epoca della vertenza al Collegio Arbitrale. Riprenderà i soldi che aveva speso per acquistare Marchetti dall’Albinoleffe nell’estate 2008. Le condizioni di uscita sono state fissate: 5,2 milioni di euro con pagamentotriennale. Niente sconti, ma neppure l’ipotesi di dover versare tutto e subito, come aveva fatto intendere Cellino, che non si fida delle intenzioni di Lotito e non vorrebbe superare la data dell’11 luglio, quando il Cagliari partirà per il ritiro. […]
ABBONDANZA –La Lazio ha deciso, ma prima di procedere con le firme sui contratti e il bonifico della prima rata di pagamento (1,8 milioni) Lotito si confronterà per l’ultima volta con Reja, che sta trascorrendo le vacanze in barca nel mare della Croazia, sul tema Muslera. Il portiere uruguaiano ha detto no al rinnovo del contratto e ha rifiutato l’ipotesi di una cessione al Galatasaray. Sta finendo fuori dal progetto tecnico. La società biancoceleste acquisterà Marchetti anche se Muslera dovesse restare in sospeso, questa è l’intenzione perché non si può rischiare di perdere il portiere del Cagliari e non avere una soluzione affidabile. Bizzarri è un ottimo portiere, ma non gioca da due stagioni. Berni, in scadenza, ha ancora qualche possibilità di restare da vice, ma dipende dagli altri. E la Lazio ha bisogno di piazzare Juan Pablo Carrizo, che il River Plate restituirà per fine prestito. Il club argentino non ha i soldi per pagare il riscatto (5 milioni) e lo stipendio pesante del portiere convocato dal ct Batista per la Coppa America. A Roma si è bruciato e Lotito (giustamente) non intende riproporlo. ma il suo contratto scade nel 2013. […]
-
NOTIZIE4 giorni fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO4 giorni fa
Lazio-Verona, il dato aggiornato sugli spettatori previsti
-
INTERVISTE2 giorni fa
Luis Alberto: “Lazio società speciale per quello che c’è fuori, ma non per le persone che ci sono dentro…”
-
NOTIZIE4 giorni fa
Le probabili formazioni di Lazio Verona: Dia dietro il Taty