Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, riscatti per 25 milioni

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Li incasserà Lotito l’estate prossima con le cessioni di Zarate, Floccari e Foggia…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Lazio, riscatti per 25 milioni

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Li incasserà Lotito l’estate prossima con le cessioni di Zarate, Floccari e Foggia…

(foto Getty Images)

Partono Zarate, Floccari e Fog­gia. Resta Makinwa e dentro l’ultimo giorno di mercato ci sono tutte le con­traddizioni della Lazio. E’ mancato il tempo per chiudere la cessione del nige­riano al Pergocrema in Lega Pro. «Ci sia­mo trovati all’ultimo momento e non ab­biamo fatto in tempo a ultimare gli ulti­mi dettagli. Makinwa è venuto anche a Milano ma c’erano dei dettagli da discu­tere. Al limite lo faremo a gennaio» ha spiegato Silva­no Martina. […] Come previsto e annunciato, l’ultima gior­nata di trattative è stata de­dicata dalla Lazio alle ces­sioni. Ieri mattina è stato definito il prestito di Pasquale Foggia al­la Sampdoria. Il club blucerchiato potrà esercitare il diritto di riscatto a 4 milioni di euro l’estate prossima. L’altra opera­zione importante riguardava Sergio Floc­cari, rimasto in bilico per due mesi. Gli acquisti di Klose e Cisse avevano di fat­to messo in uscita il centravanti calabre­se e Zarate. Due nuove punte voleva Re­ja e la società lo ha accontentato. Ieri, al­la fine, è riemerso in modo prepotente il Parma, che per primo si era mosso come segnalato già alla fine di maggio dal Cor­riere dello Sport-Stadio. Prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e riscatto per altri 5,5 con una valutazione complessiva di 7 milioni. […] Ha prevalso il buon senso e Floccari ha trovato una squadra che gli concederà fiducia. Forse sarebbe stato il caso, in una stagione così, di man­dare a giocare in prestito Kozak e tenersi il calabre­se con Rocchi dietro a Klo­se e Cisse, ma è anche ve­ro che la Lazio giocherà spesso con il 4-2-3-1 e una sola punta.

Oggi la Lazio ha investito circa 23 milioni ( calcolandone 8 per l’accop­piata Konko-Sculli) e ne ha incassati 18 per le cessioni (compresi i prestiti onero­si), ma le somme vere e proprie si tire­ranno la prossima estate. Se l’Inter eser­citerà il riscatto per Zarate (15,5 milioni) e lo stesso faranno il Parma per Floccari (5,5) e la Sampdoria per Foggia (4), Lo­tito tra un anno si ritroverà un gruzzolo alto 25 milioni da reinvestire sul merca­to. Tutti crediti da riscuotere nel giugno prossimo e che dovrebbero finanziare la Lazio del futuro. Ieri, in serata, la socie­tà biancoceleste ha comunicato anche la cessione di Riccardo Perpetuini al Fog­gia in comproprietà: il centrocampista di Cisterna, reduce da un intervento al gi­nocchio, si rilancerà in Lega Pro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati