Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il diktat di Inzaghi: basta passi falsi contro le piccole

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-simone-lazio-tecnico-foto

LAZIO INZAGHI CORSA CHAMPIONS – Con la roboante vittoria sul Milan, la Lazio ha rilanciato alla grande le sue ambizioni nella corsa alla Champions League. A cinque giornate dal termine i biancocelesti inseguono il quarto posto ad una distanza di cinque lunghezze, ma con una partita in meno: il match del 18 maggio contro il Torino sarà decisivo per accorciare il distacco dalle squadre che precedono i capitolini in classifica. Intanto però, bisogna guardare allla stretta attualità, che si chiama Genoa. Una delle squadre “piccole” sul cammino della Lazio verso il quarto posto. Nell’allenamento di ieri, come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico Inzaghi ha spronato il gruppo in vista di ipotetici cali di tensione, che in questo momento non sono ammessi. La Lazio ha nelle sue corde un filotto vincente che potrebbe significare coronare il sogno Champions.

La corsa alla Champions League: Inzaghi sprona la Lazio

Soprattutto nel girone d’andata, la Lazio si è resa protagonista di scivoloni che hanno causato il ritado accumulato in classifica. il 3-0 in casa della Sampdoria, le due sconfitte all’Olimpico contro Udinese e Verona e i pareggi con Benevento e Genoa, fino alla sconfitta con il Bologna, hanno denotato un problema nell’appoccio con le piccole. Il tecnico Inzaghi ieri ha battuto il tasto proprio su questo punto: basta cali di tensione. La Lazio, vincendo tutti i match – sulla carta l’impegno più difficile è il Derby con la Roma del 15 maggio – può legittimamente raggiungere le avvesarie. Serviranno però la stessa fame e determinazione messe in campo contro il Milan. A cominciare dal lunch match di domenica contro il Grifone.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati