LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI-CONFERENZA
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Neanche il tempo di riposarsi e godersi la vittoria di domenica sul Parma, che la Lazio è chiamata ad un nuovo, difficile, impegno. Mercoledì, alle 20.45, gli uomini di Inzaghi affronteranno infatti l’Inter di Antonio Conte a San Siro nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato. Alla vigilia del match, il mister biancoceleste ha presentato la gara dal centro sportivo di Formello. Questa la conferenza stampa seguita live da Lazionews.eu.

La partita

“Domani sarà una partita impegnativa, contro una squadra forte. Vorrò coraggio e tantissima personalità perchè troveremo un ambiente compatto e carico. Dobbiamo cercare di essere molto lucidi.”

Umiltà

“Noi dobbiamo essere sempre una squadra umile che lavora insieme. Io non avevo bisogno di ritrovare la mia squadra, avevamo bisogno di un po di cattiveria in più. Le due sconfitte se prese nel modo giusto ci aiuteranno a crescere.”

Cinque partite

“Sono state fatte cinque partite dove a livello di numeri abbiamo messo sotto l’avversario. Le gare a volte vengono indirizzate dagli episodi. Noi dobbiamo essere bravi a indirizzare gli episodi a favore, entrando in campo concentrati come fatto a Parma.”

Partita importante

“È una partita importante, sappiamo che abbiamo fatto gare importanti in questo stadio. Sappiamo che affrontiamo una grande squadra ma ci giocheremo la nostra partita.”

Salto di qualità

“Probabilmente manca un po di umiltà e di rimanere sempre con i piedi per terra. Ogni partita bisognerà affrontarla con grande attenzione”.

Ritorno Conte in Serie A

“Senz’altro è stato un ritorno importante sia il suo che quello di Sarri. Ho stima per Conte, è un grandissimo allenatore ha fatto la gavetta ed ora è una grande squadra. Ci siamo incontrati spesso fuori dal campo ed è un piacere parlare di calcio con lui. “

Rotazione

“Io ho l’obbligo di impiegare tutti i calciatori che ho disposizione, e che tutti sappiano cosa fare in campo. Per me devono essere tutti dei titolare aggiunti. Domani dovrò cercare di schierare la formazione possibile sapendo che abbiamo 7 partite in 21 giorni e che l’Inter ha avuto un giorno di riposo in più”.

Infantino razzismo

“Sono d’accordissimo con Infantino, bisogna condannare non esiste che si verificano episodi di razzismo.”

Formazione

“Ci sono riflessioni da fare per quanto riguarda le partite attaccate. Sicuramente giocheremo con le due punte. Non avremo Radu in difesa che ha 38 di febbre e che quasi certamente rimarrà a casa”.

Immobile

“Ciro con me si era già scusato al fischio finale. Poi ieri ha fatto un grande gesto scusandosi davanti alla squadra. Bisogna ragionare per il bene della squadra e non personale e in questo stiamo crescendo. Immobile ha capito subito e si è scusato, non c’è nessun caso.”

Inter corsa scudetto

“L’Inter di Conte è diversa da quella di Spalletti, che tra l’altro stimo. I nerazzurri sono cambiati grazie agli investimenti fatti. Ho visto alcune gare ed è una squadra allenata bene e possono giocarsi fino alla fine lo scudetto con Juve e Napoli.”

Personalità

“Dovremo fare una partita di grande personalità, dobbiamo giocarcela con carattere e provare a fare la nostra partita”

Differenze di modulo

“L’Inter cerca tanto i propri attaccanti. Noi abbiamo attaccanti diversi che a volte preferiscono decentrarsi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.