Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Derby partita importantissima. Dobbiamo mettere il cuore in campo”

Pubblicato

il

LAZIO ROMA CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Venerdì 15 gennaio alle ore 20:45, la Lazio scende in campo per la diciottesima giornata di Serie A. In programma c’è il derby della Capitale contro la Roma. Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento. I giallorossi sono terzi in classifica e vengono da un pareggio contro l’Inter. I biancocelesti, invece, inseguono la terza vittoria consecutiva. Alla vigilia del match, il mister Simone Inzaghi è intervenuto ai canali ufficiali del club per la consueta conferenza stampa.

Lazio, conferenza stampa Inzaghi: sul derby

“Sappiamo quello che rappresenta il derby a Roma. Tutte e due le squadre rischiano di perdere qualcosa, per noi è una partita importantissima e dobbiamo dare seguito alle due vittorie fatte”.

Sulle prestazioni contro le grandi squadre

“La stagione dice che determinate partite la squadra le ha fatte nel migliore dei modi. Ho visto gli occhi dei ragazzi e sanno quello che ci giochiamo. Sarà un derby anomalo senza pubblico, i tifosi staranno con noi con il cuore, quello che dovremo mettere noi in campo”.

Sulla Roma

“La Roma la conosciamo. E’ un’ottima squadra che sta facendo bene. Hanno grandi individualità e un ottimo allenatore che stimo molto. Ma penso che la Lazio non sia da meno. Dovremo avere forza, aggressività e determinazione, sapendo che in queste partite gli errori devono essere zero e devi limitare i loro migliori giocatori”.

Sulla preparazione della gara

“La stiamo preparando nei minimi dettagli e bene, esattamente come staranno facendo loro. Abbiamo avuto un paio di giorni in più per prepararla e abbiamo posto attenzione sia alla fase di possesso che di non possesso”.

Sul rientro di Lulic

“Siamo contenti per Lulic perché è il nostro capitano. Sono undici mesi che è fuori e sta rientrando bene. E’ un punto di riferimento per tutti e spero che già da domani possa dare il suo contributo in campo. Per la formazione stiamo valutando, manca ancora l’allenamento di oggi e una breve seduta domani mattina. Poi sceglierò la formazione migliore da mandare in campo”.

Sull’assenza dei tifosi

“L’assenza dei tifosi peserà tanto come dal post lockdown. Noi con il pubblico eravamo un bel binomio vincente, ma anche gli altri stanno nella nostra situazione. Noi però abbiamo determinati giocatori che hanno bisogno dei propri tifosi. Dobbiamo abituarci, il calcio post Covid è cambiato”.

Sul raggiungere la terza vittoria di fila

“A livello di motivazione sarebbe importantissimo vincere. Dobbiamo guardare partita dopo partita, abbiamo del ritardo in classifica ed è opportuno focalizzarci sul match di domani. Sappiamo che partita andremo ad affrontare. La terza vittoria consecutiva quest’anno non l’abbiamo mai raggiunta e riuscirci domani sarebbe importante”.

Sulle fatiche della Champions e le condizioni fisiche dei giocatori

“E’ difficile da dire se senza il peso della Champions saremmo sopra la Roma, è normale che fare la Champions o l’Europa League è differente. Preparare le gare di Coppa Campioni è molto più impegnativo. Le situazioni fisiche dei calciatori? Cataldi e Fares non ci saranno. Correa sta aumentando i carichi di lavoro per vedere le sue sensazioni. Luis Alberto e Immobile hanno svolto un lavoro parziale in gruppo, ma ho buone notizie e penso che saranno disponibili”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati