Restiamo in contatto

INTERVISTE

Mauri: “Derby? E’ diverso dalle altre partite. Il 26 maggio l’ho vissuto con grande attesa”

Pubblicato

il

azionews-lazio-stefano-maur

LAZIO ROMA INTERVISTA MAURI – Venerdì 15 gennaio alle ore 20:45, la Lazio scende in campo nel derby della Capitale contro la Roma. La partita che ha un valore più grande dei semplici tre punti in palio. Lo sa bene Stefano Mauri, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, che di stracittadine ne ha giocate tante.

Lazio, intervista Mauri: sulla sua esperienza nei derby

“Ho vissuto tanti derby, con l’esperienza l’attesa prima di giocare durava sempre di più, mentre le prime volte non realizzavo bene cosa volesse dire per i tifosi e la città. Ricordo la partita vinta 3-0 nel 2006. Cambiammo modo di giocare, e Rocchi e Pandev davanti facevano spesso la differenza. L’atmosfera? È diversa da tutte le altre partite, le aspettative sono diverse e gli stimoli tantissimi, ragion per cui spesso nel derby si ha il coraggio di provare giocate rischiose. Gol più bello? Il primo (nel 3-0 del 2006), mi è rimasto nel cuore, nonostante sia stato il più semplice realizzato dei tre che ho siglato”.

Sulla Roma

“Quest’anno i giallorossi sono una squadra completa. Hanno gamba e qualità tecnica, sono devastanti negli spazi e nelle ripartenze. Occhio agli inserimenti di Veretout in area”.

Sui suoi riti scaramantici

“Tutti gli sportivi hanno i loro riti e scaramanzie. La favorita di domani è la Roma sicuramente. 26 maggio? L’ho vissuto con grande attesa. Venivo da un infortunio e non vedevo l’ora di entrare in campo. Partecipai a quella storica partita e vittoria, entrata nella storia della Lazio. Klose? Aveva una grande esperienza e sapeva l’importanza della partita, vivendo l’attesa in maniera diversa da noi altri calciatori”.

Sull’assenza del pubblico

“Sicuramente tutti i giocatori vorrebbero giocare sempre tutti i match con il pubblico. Lo spettacolo perde tanto. Il risultato conterà tanto da una parte e dall’altra, ma i tifosi meritavano di essere allo stadio. La situazione però non lo permette”.

Sull’importanza dell’approccio e della concentrazione

“L’approccio è fondamentale. In un derby però è più importante restare concentrati dopo aver segnato. I 10/15 minuti dopo il gol sono i più decisivi della partita per raddoppiare o pareggiare“. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati