Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita”

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-Inzaghi-Gattuso.jpg

SIMONE INZAGHI NAPOLI LAZIO – Simone Inzaghi al termine del match che ha visto la Lazio uscire dalla Coppa Italia contro il Napoli, è intervenuto ai microfoni della Rai, della radio tematica del club e in conferenza stampa. Il tecnico piacentino si dice soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, nonostante il risultato, frutto anche della sfortuna e di episodi sfavorevoli. Di seguito le sue parole.

Il rosso di Lucas Levia

“Penso che in quell’occasione abbia sbagliato Lucas Leiva. L’arbitro aveva commesso un errore per una svista, ma Lucas non doveva reagire in quel modo. Abbiamo comunque fatto una grande partita, ma dopo tante gare può succedere di perdere. Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, c’è del rammarico, ma ai ragazzi posso dire poco perché la Lazio ha fatto la partita che doveva fare. Posso solo rimproverare loro l’occasione del gol. Sono contento però di quello che hanno fatto i ragazzi e del gioco espresso”.

Il dispendio di energie in vista del derby

“Era preventivato ma bisognava fare la partita nel migliore dei modi. I ragazzi hanno fatto bene, sono rientrati anche Lulic e Correa. Ovviamente abbiamo avuto un importante dispendio di energia in 10, ma anche il Napoli lo era. Abbiamo 5 giorni per prepararci per il derby.”

Il cambiamento dal punto di vista tattico dal 2016

“È normale che ci sia stata una crescita, perché sono tanti anni che siamo insieme con i ragazzi. Loro hanno delle grandissime conoscenze, ma diciamo che siamo cresciuti sotto tanti aspetti. Venire qui al San Paolo ad affrontare un Napoli forte non è facile, ma la squadra è stata molto bene in campo e avrebbe potuto ottenere di più. Dobbiamo imparare anche da queste serate dove la palla non vuole entrare e ci sono degli episodi sfortunati. Nonostante il gol ricevuto a freddo, avremmo dovuto mantenere più calma e non sprecare il vantaggio numerico. Stranamente Lucas ha perso la testa, tutti commettiamo errori, soprattutto dopo che aver fatto una corsa per recuperare la palla”.

Recupero di Correa

“Fondamentale riaverlo a disposizione. Ha fatto 40′ molto buoni e ora non aveva problemi dopo questo sforzo e domenica al derby ci darà sicuramente una grande mano”.

Sconfitta immeritata

“Il gol a freddo era da evitare ma la squadra non ha perso lucidità e avrebbe meritato di più. Secondo me il Napoli è una grande squadra, ha fatto una buona partita ma stasera il risultato doveva essere diverso. Ci tenevamo alla Coppa Italia. Volevamo questa semifinale, difficile accettare la sconfitta per quello che si è visto. Questo è il calcio, probabilmente stasera non meritavamo sicuramente di perdere. Quindici giorni fa era più giusto il pareggio, ma il calcio è fatto di episodi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati