Restiamo in contatto

NOTIZIE

ISOKINETIC Vavro, nuovi test medici per il difensore (FOTO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-vavro-denis-calciomercato

LAZIO VAVRO VISITE MEDICHE – Seconda giornata di esami per Denis Vavro, nuovo centrale della Lazio in arrivo dal Copenaghen. Il difensore, dopo aver svolto le visite mediche in Paideia nella giornata di ieri, si è presentato questa mattina all’Isokinetic di Roma, centro all’avanguardia per la riabilitazione ortopedica e la prevenzione degli infortuni. Lo slovacco si è sottoposto ai controlli di valutazione funzionale di rito presso la struttura di via Flaminia sotto la supervisione del dottore e direttore Giammaria D’Orsi.

GLI ESAMI PER DENIS – Nell’ordine Vavro ha svolto il test di Mognoni, che si esegue correndo su un tapis-roulant per 6 minuti alla velocità costante di 13.5 km orari, utile per definire le condizioni di forma dell’atleta. Poi lo slovacco si è sottoposto al test isocinetico e al M.A.T., l’analisi del movimento all’interno della Green Room. Si tratta di un controllo di valutazione biomeccanica in 2D, effettuata da medici specialisti e ideata per predire il rischio di infortuni dell’arto inferiore e per valutare se il paziente sia pronto per ritornare allo sport e alla performance, riducendo il rischio di re-infortuni. Lo stesso iter, che nelle ultime stagioni ha portati ad ottimi risultati, toccherà a tutti i giocatori biancocelesti prima della partenza per Auronzo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati