Juventus - Lazio, i precedenti: bilancio favorevole ai bianconeri

Pubblicato 
domenica, 13/11/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-juventus-lazio-precedenti
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS LAZIO PRECEDENTI - La sfida tra Lazio Juventus, che andrà in scena all'Allianz Stadium domenica 13 novembre alle ore 20:45, è l'ultima prima della sosta per il Mondiale. Le due storiche squadre hanno alle spalle una lunga storia di precedenti.

LEGGI ANCHE ---> IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA JUVENTUS

Juventus - Lazio, i precedenti

Questo è il 157° confronto in Serie A tra Lazio e Juventus, con 84 successi, 34 sconfitte e 38 pareggi per i piemontesi. La prima sfida tra le due compagini risale al 16 Febbraio del 1930: vittoria dei bianconeri per 0-1 con il goal di Federico Munerati al 55’. Invece, per il primo pareggio a reti bianche, si dovrà aspettare l’11 Aprile del 1948, all’ex Stadio Nazionale del PNF.

Da sottolineare però è la curiosa ripetizione del risultato 6-1: epilogo che ritroviamo nella storia per ben 4 volte. In tempi più recenti, questa è la terza volta che Maurizio Sarri incontra la Vecchia Signora da avversario dopo averla allenata. Infatti il tecnico toscano, quando era sulla panchina torinese, ha affrontato per 3 volte la Lazio: 2 in campionato e 1 in finale di Supercoppa.

Lo storico di Juventus - Lazio

  • 34 vittorie Lazio
  • 38 pareggi
  • 84 vittorie Juventus 
, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram