Restiamo in contatto

NOTIZIE

Keita: “Quando si tratta di derby è come se ci fossero più di 3 punti. E’ motivo di orgoglio”

NOTIZIE LAZIO – Il giocatore aggiunge: “Tutti vogliono vincerlo ad ogni costo..”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIOSeydou Keita si sofferma a parlare del derby d’andata in una lunga intervista fattagli nella trasmissione Slideshow, in onda su Roma Tv.

Sul derby del 25 maggio 2015:
“Ne ho giocati molti, ma qui la settimana è complicata. Ricca di tensione, ci si gioca la supremazia. Motivo d’orgoglio, tutti i giocatori di questa squadra la settimana del derby sono sotto pressione, perché vogliono vincerlo a tutti i costi. Noi stranieri non abbiamo gli stessi stimoli di un romano, nato e cresciuto qui, lo si vede dal loro approccio a questa settimana, un approccio straordinario. Lo vedete qui, abbiamo vinto questa partita, eravamo felicissimi e anche i tifosi. Dopo il derby rilasci un po’ di tensione, ti senti bene, sei fiero di te, sono tutti orgogliosi di te. La dedica sulla maglia di Francesco… io sono uno che osserva, si vedeva che quella era una gara importante, che andava vinta. Sono un professionista, ogni gara è importante, ma quando si tratta del derby è come se ci fossero più di tre punti. C’è in ballo l’orgoglio, non voglio dire che le altre partite si possono perdere, ma qui si prova una gioia immensa. Lo si vede dai sorrisi dei compagni, si vedono i denti di tutti. Non è una gioia da poco. Quando giocavo, nel Barcellona, nel Sevilla o nel Lens e anche adesso, sono sotto pressione i ogni partita, voglio far bene perché odio quando gioco male, odio come ti guarda la gente quando giochi male. In tutte le partite che gioco, non solo nel derby, sono sotto pressione, voglio dare il massimo, che sia il derby o un’altra partita. Grazie alla mia esperienza ho capito che quando vuoi fare troppo giochi male, bisogna essere prorìfessionale, preparare allo stesso modo ogni partita, quando arriva il momento di giocare se sono pronto a dare il massimo andrà bene, non ti risparmi. Sono uno che si concentra sul suo modo di giocare, sempre pronto a dare il massimo e mi è sempre andata bene, mi è stato d’aiuto ovunque, ho sempre dato il massimo. Se Dio vuole che domencia vada in campo darò il massimo, che vada bene o male se hai dato il massimo te ne sanno riconoscente. Vedo tutti i denti di Gervinho, anche Balzaretti e Mapou, niente male. C’è anche Verde, no? Non male”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati