Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Giornata internazionale delle persone con disabilità: le iniziative della Lazio

Pubblicato

il

LAZIO GIORNATA INTERNAZIONALE PERSONE DISABILITA – Il 3 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata nel 1981 per promuovere i diritti e il benessere delle persone portatrici di handicap. In occasione di Lazio – Cagliari, in programma oggi, sabato 2 dicembre, il club biancoceleste ospiterà tre squadre composte da persone diversamente abili o affette da malattie rare. Di seguito il comunicato sulle varie iniziative.

LEGGI ANCHE —> Lazio – Cagliari, i convocati di Sarri per la sfida

Giornata internazionale delle persone con disabilità: il comunicato della Lazio

“In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalle Nazioni Unite e prevista per domani, domenica 3 dicembre 2023, la S.S. Lazio ospiterà allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della gara Lazio-Cagliari, tre squadre composte da persone diversamente abili o affette da malattie rare.
Alcuni ragazzi appartenenti alla nostra squadra “Special For, La Lepre e La Tartaruga” si posizioneranno all’altezza delle scale di ingresso in campo per dare il cinque ai calciatori al momento dell’uscita dal tunnel per il riscaldamento. Altri invece, affetti dalla sindrome di Down e facenti parte dell’Associazione locale, effettueranno l’ingresso in campo con i giocatori prima del calcio d’inizio della partita. Infine, la S.S. Lazio Amputati, da poco affiliata alla Polisportiva biancoceleste, sarà ospite in tribuna Monte Mario”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati