Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, il paradosso dei gol di testa: appena quattro in stagione, ma tutti decisivi

Pubblicato

il

lazionews-lazio-caicedo-felipe-gol

LAZIO CAGLIARI GOL – La Lazio si appresta a disputare le ultime quattro giornate di campionato con un obiettivo da centrare: la qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto potrebbe non bastare per garantire la presenza degli aquilotti nella massima competizione europea. Proprio per questo mister Simone Inzaghi terrà alta la concentrazione dei suoi per cercare di conquistare più punti possibili e scavalcare in classifica Atalanta ed Inter.

Lazio, appena quattro i gol di testa: tutti decisivi

Uno dei punti di forza della Lazio sono stati i gol realizzati. Sino a questo momento se ne contano 69, ma c’è un dato curioso che va sottolineato. Appena quattro dei totali sono stati messi a segno di testa. Un caso strano, visto che la Lazio vanta la terza rosa in serie A per altezza media dei giocatori (184 cm). Di questi quattro, però, tutti sono risultati decisivi. I primi due li ha siglati Ciro Immobile, rispettivamente contro Fiorentina (gol vittoria) e Milan (il numero 100 con la maglia della Lazio). Poi Luiz Felipe, con una zuccata, ha dato il via alla rimonta dell’Olimpico contro la Juventus. Fino a Caicedo, determinante proprio contro il Cagliari nella partita d’andata. Un girone dopo la Lazio è chiamata a fare di necessità virtù. Sfruttare le doti fisiche potrebbe rappresentare un’arma in più in questo pazzo finale di campionato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati