Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, le entrate del club con la Champions League

Pubblicato

il

LAZIO CHAMPIONS ENTRATE – Il ritorno in Champions League dopo più di dieci anni ha portato alla Lazio grandi benefici. Da una parte Simone Inzaghi e la squadra hanno alzato l’asticella, passando il girone da imbattute e arrivando agli ottavi. Mentre sotto il punto di vista economico i benefici della partecipazione alla massima competizione europea per club sono evidenti.

Lazio e Champions League, le entrate del club

Come riportano le pagine de Il Tempo, le entrate dei biancocelesti sono di poco superiori ai 45 milioni di euro. Manca il dato relativo al Market Pool, dato che la UEFA ha rivisto le cifre al ribasso e dunque non è ancora calcolabile. Una cifra è sicura per più della metà dalla partecipazione alla fase a gironi. Sono 14,5 milioni e altri 12,2 milioni derivanti dal ranking decennale e storico, per un totale di 26,7 milioni di euro. Alla cifra di partenza vanno aggiunti quelli arrivati grazie ai risultati, soprattutto grazie al girone chiuso da imbattuti dalla squadra. Le due vittorie, all’esordio con il Borussia e nel ritorno con lo Zenit, valgono entrambe 2,7 milioni di euro. I quattro pareggi sono valsi 900mila euro ciascuno che sommati valgono 3,600 euro. Il ricavato complessivo dai risultati del club è stato di 9 milioni di euro a cui si aggiunge il bonus da 9,5 milioni per l’accesso agli ottavi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati