Lotito e i 17 anni di Lazio: il presidente biancoceleste insegue Ballerini

Pubblicato 
lunedì, 19/07/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-claudio-lotito
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CLAUDIO LOTITO - Salvare l'insalvabile: è stata questa la missione di Claudio Lotito da quando si è messo alla guida della Lazio. La squadra capitolina, prima dell'arrivo del presidente romano, era sull'orlo del baratro. Il fallimento era vicino, i debiti erano tanti ma il numero uno biancoceleste ci ha creduto sin dal primo istante. Oggi sono 17 anni alla guida della società. Davanti a lui c'è solamente Fortunato Ballerini che ne vanta 18 (1904-1922).

17 anni in biancoceleste

Questo per Claudio Lotito è il diciassettesimo anno alla guida della prima squadra della Capitale. E non sembra essere un anno come un altro. Il presidente ha deciso, dopo la delusione ricevuta da Simone Inzaghi, di fare un regalo alla piazza portando a Roma un allenatore vincente. Maurizio Sarri può essere considerato la punta di diamante di una lunga storia travagliata tra Lotito e la tifoseria. Spesso contestato, il numero uno biancoceleste ha proseguito per la sua strada ottenendo risultati incredibili. “Ho preso la Lazio al funerale, ho fermato il funerale, e ho portato la società in condizione di coma ancora irreversibile, spero di riuscire a renderlo reversibile, ma non è un compito semplice”. Erano state queste le sue prime dichiarazioni, rilasciate nel lontano 19 luglio 2004. Ed è riuscito a portare a termine i propri obiettivi. Sotto la sua guida, la Lazio è rifiorita ed è diventata competitiva sotto ogni punto di vista.

Redazione Lazionews.eu

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram