Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Luis Alberto, il mago domina la Serie A. I numeri e la classifica degli assist

Pubblicato

il

lazionews-luis-alberto-lazio

LUIS ALBERTO LAZIO SERIE A – Luis Alberto è il mago della Serie A: fa magie, inventa e illumina per i compagnie e segna. Ma va anche in gol. Contro il Bologna ha fatto una partita sontuosa. Prima il gol dal limite dell’aria con una rasoiata alla destra del portiere, poi l’assist per Correa per il raddoppio.

La stagione del Mago

Per la settima volta, però, Luis Alberto – come riporta LazioPage – ha fatto gol e assist nella stessa partita da quando è alla Lazio, battendo anche il compagno di reparto Milinkovic, fermo a 6. Primo in classiffica c’è sempre Ciro Immobile, con 15 partite in cui è riuscito sia a segnare che a fare assist. Lazio-Sassuolo 6-1, Spal-Lazio 2-5, Lazio-Benevento 6-2, Fiorentina-Lazio 3-4, Lazio-Parma 4-1, Cagliari-Lazio 1-2 e Lazio-Bologna 2-0, sono questi i match firmati da Luis Alberto.

La classifica degli assist in Serie A

1) 12 assist: Luis Alberto (Lazio)

2) 8 assist: A. Gomez (Atalanta), L. Pellegrini (Roma)

4) 7 assist: D. Kulusevski (Parma)

5) 6 assist: R. Bentancur (Juventus), J. Callejon (Napoli), C. Immobile (Lazio)

8) 5 assist: M. Brozovic (Inter), A. Candreva (Inter), P. Dybala (Juventus), P. Ghiglione (Genoa), S. Milinkovic-Savic (Lazio), R. Toloi (Atalanta), S. Tonali (Brescia), D. Zapata (Atalanta)

2 assist: F. Acerbi (Lazio)F. Caicedo (Lazio), M. Lazzari (Lazio), S. Lulic (Lazio)

1 assist: J. Correa (Lazio), Jony (Lazio)Luiz Felipe (Lazio), Leiva (Lazio), J. Lukaku (Lazio)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati