lazionews-lazio-luis-alberto
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUIS ALBERTO LAZIO – Luis Alberto e la Lazio. Un matrimonio giunto oggi al quarto anno di vita e destinato a durare ancora nel tempo. Era il 31 agosto 2016 quando lo spagnolo firmava il contratto con il club biancoceleste. Maglia numero 18, e prima stagione difficile, culminata solo nel finale con il gol al Genoa, valso alla Lazio il 2-2 finale. Quella rete, però, ha cambiato la storia di Luis Alberto e di tutta la squadra. Simone Inzaghi ha ridisegnato la sua creatura, forgiandola per il talento dell’attuale numero dieci. Dapprima seconda punta, poi regista offensivo in un centrocampo a cinque.

Luis Alberto, oggi sono quattro anni con la Lazio

Passo dopo passo, Luis Alberto ha conquistato tutti. Classe 1992, lo spagnolo vanta oggi 135 presenze con l’aquila sul petto. 26 i gol segnati, ben 44 gli assist, secondo migliore della storia della Lazio dopo Lulic (50). Miglior assist man dello scorso campionato, il Mago esordirà nella prossima stagione in Champions League. Vincitore a Roma di una Coppa Italia e due Supercoppa italiana, Luis Alberto ha un contratto in scadenza nel 2022. Il rinnovo sembra già essere stato concordato. I tifosi ne aspettano solo l’ufficialità. Intanto la Lazio, sui social, ha racchiuso in un video le più belle prodezze di Luis Alberto in questi quattro anni in biancoceleste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.