Restiamo in contatto

INTERVISTE

Macheda: “Tra Juventus e Lazio giocherei solo per i biancocelesti. Bei ricordi a Manchester”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-macheda-federico

MACHEDA LAZIO INTERVISTA – L’avvio di carriera lasciava presagire la nascita di una stella, poi purtroppo Federico Macheda non è riuscito mai a consacrarsi definitivamente. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, giovanissimo fu chiamato dal Manchester United che lo fece esordire in Premier League a soli 17 anni. Prima volta all’Old Trafford bagnata subito con un gol decisivo contro l’Aston Villa. Dopo un periodo contrassegnato da più ombre che luci, oggi l’attaccante si è ritrovato in Grecia, trovando una buona continuità con la maglia del Panathinaikos. Macheda ha rilasciato un’intervista a Goal.com, nella quale ha parlato anche di Lazio.

Macheda: “Non mi pento di nulla, a Manchester ho lasciato un’impronta”

“Non mi pento di nulla. Il Manchester United è stata un’esperienza bellissima per me ed ho ancora ricordi fantastici di quella avventura. Sono ricordi che porto ancora con me ovunque io vada. A Manchester sono cresciuto non solo come giocatore, ma anche come uomo e custodirò per sempre quelle sensazioni meravigliose che provai giocando per nel più grande club al mondo. Sappiamo tutti quanto sia difficile riuscire a restare in una squadra importante come lo United, ma a Manchester io ho lasciato un’impronta nella storia del club. Nel corso della mia parentesi c’erano grandi giocatori in rosa, era quindi difficile giocare con regolarità”.

Macheda e la voglia di Lazio

“Non prenderei di nuovo quella decisione. Ho avuto tanti infortuni. Nessuno sa come sarebbe andata se non avessi segnato quel goal all’esordio in Premier, ma ho avuto molta sfortuna negli anni successivi e la situazione non è stata semplice da affrontare. Futuro? Mi piacerebbe giocare nella Lazio. La preferirei a Inter, Milan e Juventus perché sono laziale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati