Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

MATTIA, PRCE e FIORE in coro: “Ora sotto con un’altra finale!”

I tre biancocelesti commentano l’importante vittoria sulla Sampdoria…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Allo Stadio Mirko Fersini passa la Primavera di Simone Inzaghi contro un’ottima Sampdoria, allenata dall’ex Enrico Chiesa, in questo pomeriggio del primo turno di Play Off. Nel post partita sono intervenuti ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, i biancocelesti Simone Mattia, Franjo Prce e Mattia Fiore, queste le loro parole:

MATTIA: “Abbiamo affrontato la prima partita dei playoff, la più difficile, con la giusta concentrazione. Per il campionato che abbiamo fatto, avremmo meritato l’accesso diretto alle Final Eight, ma abbiamo battuto la Sampdoria affrontandoli come il mister ci aveva chiesto. La prima mezz’ora i doriani hanno chiuso bene tutti gli spazi ma, quando siamo riusciti a trovare la prima rete, loro si sono scoperti e abbiamo trovato anche il raddoppio, su calcio di rigore. Il 2-0 è un risultato giusto. Sabato prossimo affronteremo il Palermo, che ha battuto la Juventus quest’oggi, il girone C è uno dei più complicati. In campionato, a Palermo, abbiamo perso, i rosanero sono una squadra imprevedibile. Non dobbiamo perdere la concentrazione, ci aspettano tutte finali”.

PRCE: “Visto che il mio avversario diretto non era un portiere ma un giocatore, ho deciso che dovevo tirare verso l’angolino. E’ stato bravo però perché, anche se non è riuscito a parare, lo ha capito. Ringrazio Silvagni e Tounkara che mi hanno lasciato la palla per tirare il mio primo calcio di rigore con la Primavera. All’inizio è stato un po’ difficile, i blucerchiati avevano fatto due blocchi da cinque giocatori, non c’era posto per passare nella loro metà campo. Abbiamo aspettato un pochino, e poi siamo riusciti a passare. Sapevamo che era una gara unica, senza ritorno, importante perché bisognava fare il risultato secco. E’ successo e siamo molto contenti di questo. Dall’altra parte, nell’altro playoff è passato il Palermo. Secondo me, è alla nostra portata, è una buona squadra. Sono abituati a giocare sul sintetico, in casa nostra speriamo di averla vinta noi.
Dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio, non è importante se facciamo gol al primo minuto o alla fine, dobbiamo solo giocare come sappiamo. Gli avversari sanno di affrontare la Lazio, e spesso nelle partite ci sta molto nervosismo, in questi match può sempre succedere di tutto. Volevo fare un saluto a tutti i Laziali che ci sostengono sempre”.

FIORE: “Siamo stati bravi a trovare il gol sullo scoccare del primo tempo, l’ho toccata il giusto che bastava per metterla dentro. La difficoltà maggiore è stata quella di trovare gli spazi di manovra, la Samp difendeva con cinque elementi, siamo stati bravi a far girar la palla e a sfruttare le occasioni che ci hanno concesso. C’è ancora da lottare molto, come ci dice sempre il mister, ci aspettano tutte finali! Sabato affronteremo il Palermo in casa. I rosanero hanno una buona organizzazione difensiva, speriamo di batterli e ci impegneremo per affrontarli al massimo delle nostre forze. Questa stagione per me è stata difficile, ho avuto diversi infortuni, ma quando il mister mi manda in campo mi faccio trovare pronto”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati