Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

TOP PLAYER | Milan, Leao è una garanzia: qualità e talento al servizio della squadra

Pubblicato

il

TOP PLAYER MILAN LEAO – La Lazio di Sarri vuole continuare a vincere e spera di raggiungere la semifinale di Coppa Italia. I biancocelesti se la devono vedere con il Milan dell’ex Stefano Pioli. I rossoneri sono reduci da una vittoria in rimonta nel derby contro l’Inter e puntano ad ottenere il massimo anche in Coppa Italia. Uno dei principali punti di forza della formazione rossonera è senza dubbio Rafael Leao.

Milan, Rafael Leao: un talento pronto ad esplodere. La Lazio è avvertita

Arrivato nell’estate del 2019 per rimpiazzare Patrick Cutrone, ceduto al Wolverhampton per 18 milioni di euro, Leao è da oltre 3 anni una risorsa dell’attacco del Milan. Nonostante il rendimento altalenante, nel corso degli ultimi anni il talento portoghese ha dimostrato di avere classe da vendere. A fare la differenza nella crescita del numero 17 rossonero è stato senza dubbio l’arrivo di Stefano Pioli in panchina e di Zlatan Ibrahimovic in attacco. Sotto l’ala protettiva di Ibra, Leao, anche se in maniera incostante, è riuscito a dimostrare tutto il suo talento e nel giro di 3 anni ha messo a segno 18 gol in 81 partite. Nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Anche con Oliver Giroud come partner d’attacco il portoghese i risultati non sono cambiati: Leao resta un pericolo pubblico per le difese avversarie. Nel match contro la Lazio Leao vuole affermarsi dopo una prestazione non esaltante nel derby. Maurizio Sarri deve per forza trovare delle valide soluzioni per arginare il giovane talento portoghese. Dalla parte opposta, Pioli spera che possa essere in giornata e che grazie alle sue giocate il Milan possa avere la meglio.

Simone Ambroso

Pubblicato il 7/02/2022

LEGGI ANCHE —> Milan, Leao: “Contro la Lazio una partita troppo importante per noi. Possiamo batterla”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati