MOVIOLA | L'analisi degli episodi arbitrali di Spezia - Lazio

Pubblicato 
sabato, 30/04/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-pairetto.jpg
Tempo di lettura: 2 minuti

MOVIOLA SPEZIA LAZIO - Dopo la grande delusione della sconfitta contro il Milan, la Lazio si sposta al 'Picco' per il match con lo Spezia. I bianconeri giocano per confermare la salvezza, i capitolini provano a credere nell'Europa. Il match è valido per la 35° giornata di Serie A e sarà diretto dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Di seguito l’analisi degli episodi arbitrali della gara.

La moviola di Spezia - Lazio

Secondo Tempo

90'+4 - Termina 3-4 al 'Picco'! La Lazio batte lo Spezia.

90'+1 AMMONIZIONE KOVALENKO - Kovalenko ferma duramente il contropiede della Lazio colpendo Zaccagni.

90' - 4 minuti di recupero.

90' GOL ACERBI - Francesco Acerbi completa la rimonta della Lazio. Il difensore, in mezzo ad una mischia, sigla il gol del vantaggio biancoceleste dopo il tiro di Luis Alberto. Gol regolare, non c'è fuorigioco, 3-4!

68' GOL MILINKOVIC - Il lancio di Luis Alberto trova Milinkovic-Savic che controlla in area di rigore e butta giù la porta di Provedel. Lo stop del 21 è di petto e non c'è fallo su Reca. Gol regolare, 3-3!

64' AMMONIZIONE AMIAN - Anche Amian riceve un cartellino giallo: lo spezzino ha rifilato un pestone a Mattia Zaccagni.

63' AMMONIZIONE MANAJ - Rey Manaj è il primo ammonito per lo Spezia, che colpisce duramente Patric.

56' GOL HRISTOV - Ancora a segno lo Spezia: colpo di testa di Hristov che riporta in vantaggio la squadra di casa. Nulla di irregolare, 3-2!

54' AUTOGOL DI PROVEDEL - Arriva il pareggio della Lazio con l'autogol di Provedel. Il portiere bianconero è sfortunato a deviare in porta un tiro a giro di Zaccagni che si era stampato sul palo. Gol regolare, 2-2!

46' - Ricomincia la partita al 'Picco'!

Primo Tempo

46' - Termina il primo tempo.

45' EPISODIO DUBBIO PER LO SPEZIA - Lancio in profondità per Verde che vola verso l'area di rigore e buca Strakosha. Il gioco è fermo però: c'era un netto fuorigioco del 10 dello Spezia. Gol annullato.

36' AMMONIZIONE ZACCAGNI - Mattia Zaccagni viene ammonito dopo aver spinto Manaj, che aveva commesso fallo su Marusic.

34' GOL AGUDELO - Agudelo ruba la palla a Patric dopo un passaggio all'indietro di Cataldi. L'attaccante bianconera scatta a tu per tu con Strakosha e lo beffa con un pallonetto. Gol regolare, 2-1!

33' GOL IMMOBILE - Ciro Immobile non sbaglia il calcio di rigore spiazzando Provedel. Gol regolare, 1-1!

32' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO - Dopo un lancio lungo di Acerbi, Milinkovic controlla il pallone e Nikolaou lo tocca con la mano. Non c'è dubbio: calcio di rigore!

20' EPISODIO ARBITRALE DUBBIO PER LA LAZIO - Felipe Anderson imbuca per Zaccagni, che viene atterrato da Provedel in area di rigore. Il portiere spezzino, però, ha anticipato l'ex Verona prendendo prima il pallone. Niente penalty, si gioca.

9' GOL AMIAN - Lo Spezia passa in vantaggio con Amian che buca di testa Strakosha da pochi passi. La posizione del difensore bianconero è regolare, 1-0!

1' - È cominciata Spezia - Lazio!

Andrea Castellano

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram