Restiamo in contatto

NOTIZIE

Oltre quattro mesi dopo riecco il Chievo: tanti indisponibili per Maran

ZOOM AVVERSARIA – Il nuovo arrivato, Spolli, dovrebbe partire dalla panchina…

Pubblicato

il

Pubblicato il 22/01 alle 18.08

ZOOM AVVERSARIA – Dopo l’amara sconfitta contro la Juventus e la conseguente eliminazione dalla Tim Cup, la Lazio deve tornare a vincere in campionato. Non saranno ammessi più passi falsi, già a partire da domenica, quando all’Olimpico, alle ore 15, arriverà il Chievo di Maran. Una squadra difficile da affrontare, reduce da tre partite senza sconfitta: pareggio con la Roma, vittoria a Bologna e pareggio in casa contro l’Empoli. In totale sono 27 i punti totalizzati dai clivensi, uno in meno dei biancocelesti: un discreto vantaggio rispetto alla zona retrocessione, lontana 10 punti.

UNA REALTA’ – Dopo otto stagioni consecutive nel massimo campionato italiano, il Chievo Verona è diventato una realtà del nostro calcio. La squadra non gioca mai un calcio divertente e brillante, fatta qualche eccezione, però è sempre molto concreta quando si tratta di far punti, soprattutto nei momenti che contano e questa qualità gli ha sempre permesso di salvarsi. Quest’anno i gialloblù sono ripartiti con Rolando Maran, giovane tecnico, che sta dimostrando tutto il proprio valore con il club di Campedelli, dove è arrivato il 19 Ottobre 2014 per sostituire l’esonerato Corini. L’ex allenatore del Catania ha a disposizione un gruppo solido, composto da giocatori di ottima qualità e di tanta esperienza. E’ proprio questo mix il segreto della formazione giallobù, che si sta avviando verso un’altra tranquilla salvezza.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Saranno tante le assenze per Maran, che, per la gara dell’Olimpico, dovrà rinunciare a Gamberini, Izco e Meggiorini. I suoi scenderanno in campo con il 4-3-1-2, il modulo di riferimento, con l’ex Bizarri in porta e con Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi, favorito su Frey, a formare la linea difensiva. Solo panchina, quindi, per il nuovo arrivato Spolli. I tre di centrocampo, invece, dovrebbero essere Pepe, Radovanovi e Castro, con Hetemaj e Rigoni in dubbio: hanno svolto un lavoro differenziato questa settimana. Davanti a loro agirà Birsa, recuperato dopo il problema di domenica, che avrà il compito di supportare la coppia d’attacco, composta da Paloschi e Inglese.

I CONVOCATI – Il tecnico Maran ha ufficializzato la lista dei 20 convocati che domani arriveranno all’Olimpiico per sfidare la Lazio. Portieri: Albano Bizzarri, Walter Bressan, Andrea Seculin. Difensori: Fabrizio Cacciatore, Nicolas Frey, Massimo Gobbi, Bostjan Cesar, Gennaro Sardo, Dario Dainelli, Filippo Costa, Nicolás Spolli. Centrocampisti: Valter Birsa, Giampiero Pinzi, Simone Pepe, Lucas Castro, Ivan Radovanovic. Attaccanti: Sergio Pellissier, Alberto Paloschi, Paul Josè Mpoku, Roberto Inglese.

PROBABILI FORMAZIONI (4-3-1-2): Bizarri;Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pepe, Radovanovic, Castro; Birsa; Paloschi, Inglese   All.Maran

Squalificati: –
Indisponibili: Gamberini, Izco e Meggiorini

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati