Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Onazi: “Pioli ci ha dato una mentalità vincente. Che derby il 26 maggio”

NOTIZIE LAZIO – Il nigeriano: “Roma è speciale e i tifosi rendono tutto più piacevole…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 27/12 alle ore 13.32

NOTIZIE LAZIO – A Roma ci è cresciuto, la Lazio è la sua famiglia. Eddy Onazi si racconta ai microfoni dei media nigeriani, la squadra biancoceleste è al centro dei suoi pensieri. “La nostra forza è talmente tanta che non saprei da dove cominciare. Siamo molto preparati tatticamente e il tecnico ha creato una mentalità vincente. Uno dei punti di forza del nostro gruppo è il lavorare tutti insieme, facendo molto pressing, attaccando e difendendo tutti insieme.Giocare a Roma è qualcosa di speciale, la città è molto bella e si respira un’atmosfera speciale. I tifosi rendono tutto più piacevole, ma non quando le cose vanno male”. L‘esordio nella stagione 2011/12, tanta acqua sotto i ponti laziali è passata da quel dì. Onazi ricorda un momento in particolare, il più bello da quando indossa la casacca biancoceleste. “Il derby vinto contro la Roma il 26 maggio è stato speciale, ma io mi preparo sempre alle stessa maniera, non ho bisogno di fare cose particolari solo perchè la partita lo è. Il derby è sempre speciale per me e per i tifosi, ma cerco di essere il più naturale possibile”.

LA SFERA PRIVATA – Dalla sfera calcistica si passa a quella privata. “La mia professione è il calcio ma anche la musica mi dà molte soddisfazioni. Sono due cose diverse ma entrambe mi rendono felice. Se non avessi iniziato a giocare il calcio avrei scelto la musica, è il mio primo amore. Ovviamente sono felice di essere un calciatore, mi piace un sacco. Durante il giorno o mi trovate su un campo di calcio o a sentire musica, questo mi aiuta a crescere. Mi sono avvicinato alla musica grazie ad un Pastore, Jos, che mi ha incoraggiato a suonare nel coro. Cantare in chiesa è un privilegio per me, mi consente di servire Dio. Grazie al Pastore Jos ho imparato molte cose, soprattutto a dare tanto agli altri. Questa è sicuramente il mio principio di vita. E’ per questo che ho comprato quei regali per i meno privilegiati, per i più poveri. Mi preoccupo per loro, soprattutto visto a Natale, che capita il giorno del mio compleanno, e Capodanno”.

L’AFRICA – Non poteva mancare un pensiero alla Nigeria, la sua nazionale. “Ovviamente la mancata qualificazione alla Coppa D’Africa 2015 mi ha influenzato molto, ho avuto un approccio differente durante la stagione. Se avessimo partecipato alla competizione sarebbero cambiate tante cose, ma grazie a Dio ho ancora molto da dare”

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati