Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC: “Ottima reazione ma vogliamo e sappiamo fare di più”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico ha sottolineato: “Serve qualcosa in più per vincere fuori casa. Ora riposiamo bene che domenica affrontiamo un avversario che ha buone qualità”…

Pubblicato

il

Petkovic ok Lazio Fiorentina

INTERVISTE POSTGARA – Al termine della gara contro il MILAN, mister Vladimir PETKOVIC ha analizzato la prestazione offerta dai suoi ragazzi, usciti indenni dallo stadio San Siro grazie al gol di CIANI. Ecco le sue parole:

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL/LAZIO STYLE RADIO 100.7

Non le è piaciuta la squadra?
No il primo tempo non mi è piaciuto, ma ottima reazione nella ripresa seppur sempre poco cinismo. Vogliamo e sappiamo fare di più.

Squadra forte di testa?
Si ma dobbiamo esserlo per 90 minuti non concedere un tempo e poi rimediare nella ripresa. Così non si prova abbastanza a vincere la gara. Serve qualcosa in più per vincere fuori casa.

È la strada giusta?
La squadra sta dimostrando che sta bene, abbiamo perso punti evitabili per colpa nostra che non facevamo abbastanza


Ha cambiato lei la partita con quella mossa. Perché l’ha fatta?
Quando vedo la squadra che ha difficoltà e c’è poca fluidità si deve tentare qualcosa e Onazi ha portato più velocità e semplicità nel gioco.

Il Genoa?
Ora riposiamo bene, abbiamo tante gare nelle gambe e tanti infortuni,ma ci saranno 11 giocatori che devono essere leoni e dare il 110% contro un avversario che ha buone qualità. Ma noi dobbiamo guardare a noi stessi.

PETKOVIC A SKY

Un buon secondo tempo, meno il primo, in cui era in campo Hernanes. Coincidenze?

Mah, la squadra nel primo tempo non girava come dovuto, Hernanes l’ho sostituito per muovere un po’ le acque ma anche perché ha preso tre quattro botte e non era al 100%

Voi però lo state aspettando? E’ l’unica nota stonata di una serata abbastanza positiva

Non penso, perché la squadra ci crede, seppur non al 100%. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazio agli avversario, loro si sono resi pericolosi da fuori area, ma prima e dopo l’1-0 abbiamo avuto occasioni per portare a casa i tre punti

PETKOVIC A 90° MINUTO

Buon punto ottenuto, la Lazio ha contenuto il Milan e ha recuparato, si poteva vincere?

“Abbiamo lasciato nel primo tempo più iniziativa a loro, si sono fatti pericolosi con tiri da fuori area. Poi abbiamo subìto il gol ma abbiamo reagito e preso il gioco in mano. Klose e Floccari potevano concludere e chiudere la partita, ma sono comunque contento del secondo tempo”.

 Hernanes e Klose erano un po’ imprecisi stasera?

“Si, sopratutto Hernanes ha pagato un po’ la situazione difficile del collettivo, ha preso qualche botta di troppo e ho pensato di mettere in campo Onazi per dare più corsa e velocità alla partita”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati