Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli: “Juventus, possiamo batterti”. Calciomercato, si allontana Kalinic

NEWS DELLA GIORNATA – Jugovic: “Domani la sfida sarà equilibrata”. Sono 26mila i tagliandi venduti…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Non si parla d’altro che del match di Tim Cup tra Lazio e Juventus. L’occasione di domani ricorda molti momenti importanti, ne è la prova l’ex biancoceleste Biava, che analizza così la gara tra le due squadre: “La Lazio è imprevedibile, contro la Juve schiererei Matri o Klose”. Commenta anche l’ex bianconero, Roberto Boninsegna: “I bianconeri giocano per vincere. Pioli? Poca personalità.” Ed infine parla l’ex biancoceleste Jugovic: “Candreva valore aggiunto della Lazio, con la Juventus match equilibrato.” Nel frattempo la Questura di Roma ha varato il piano di sicurezza per la partita di domani prevista alle 20:45 all’Olimpico. Staccati 26 mila tagliandi (INFO BIGLIETTERIA).

VERSO JUVENTUS – Dopo la finale dello scorso 20 maggio persa contro i bianconeri, Pioli e i suoi hanno voglia di riscatto proprio nella sfida di domani, che li vedrà competere con la Juventus per i quarti di Coppa Italia. “Il nostro obiettivo è giocare in Europa l’anno prossimo, domani è una partita secca e vogliamo vincere”, le parole del tecnico biancoceleste nella conferenza stampa di oggi. Anche Allegri si accoda agli obiettivi dei biancocelesti: “Domani vogliamo passare il turno con formazione importante.”  Il tecnico bianconero probabilmente schiererà nuovamente il 3-5-2, modulo che ha sancito la rinascita della sua squadra, ma stavolta apporterà qualche modifica rispetto alla sfida contro l’Udinese.

QUI FORMELLOPrimo allenamento per i biancocelesti in vista della sfida di domani con la Juventus. Contro i bianconeri Pioli schiererà nuovamente il 4-1-4-1 (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI), non avendo però ancora un’idea precisa della formazione da schierare in campo. Sono 23 i convocati del mister con Klose e Lulic che scalpitano per giocare dopo l’ottima prestazione di domenica. Sarà ballottaggio Lulic-Parolo, mentre si darà spazio a Bisevac che esordirà in Coppa Italia al fianco di Mauricio.

CALCIOMERCATO – E’ stato reso ufficiale nelle ultime ore: Lulic ha rinnovato con la Lazio fino al 2020. Il bosniaco ha condiviso la sua gioia sul suo profilo facebook rivolgendosi ai tifosi:“Insieme a voi e con questa maglia unica per continuare a raggiungere grandi traguardi. Forza Lazio!”. Nel frattempo la Lazio cerca nuovi rinforzi: sul portiere Kalinic si è scatenata una vera e propria asta. Non posso dire nè i club nè le cifre, ma siamo ancora in contatto con loro. Abbiamo già respinto due offerte”le parole di conferma del presidente del club croato, Marin Brbić. Per il momento la favorita resta l’Aston Villa. Intanto Lotito pensa di proporre a Morrison il trasferimento alla Salernitana, così da potergli trovare più spazio, ma l’inglese declina l’offerta non essendo intenzionato a giocare in categorie inferiori. La proposta sarebbe valida anche per Braafheid, che a breve prenderà la sua decisione.

SETTORE GIOVANILE – Gli Under 15 sono riusciti a portare a casa una vittoria, seppure con sofferenza, contro l’Aquila. Parla Attia: Siamo riusciti a sbloccare il risultato subito, poi una mia disattenzione è costata il pareggio.” Fortunatamente è stato un errore ininfluente perchè la squadra ha reagito ed è riuscita a ottenere i tre punti. Aggiunge poi il compagno Federico Noto: Nel ritorno dobbiamo far più punti, vogliamo i playoff”.

ALTRE NEWS – Arriva l’ufficialità al termine della conferenza stampa di Lazio-Juventus: per il ritiro estivo la Lazio ha scelto di nuovo Auronzo di Cadore per le prossime tre stagioni. “Siamo onorati di ospitare la Lazio. Ci siamo conosciuti, poi fidanzati e sposati: ora il decimo anno di matrimonio”, dichiara il Comune di Auronzo. Parlando di iniziative torna nelle scuole elementari e nelle medie inferiori di Roma e provincia, “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”, un vero e proprio tour biancoceleste con lo scopo di diffondere i principi legati a una crescita psico-fisica sana e leale.

  Glenda Fei

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati