Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Riecco BRAAFHEID, prove di coppia per CIANI e DE VRIJ

L’olandese torna al lavoro in entrambe le sedute, partitella compresa, rosa quasi al completo…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Seconda sessione di lavoro in casa biancoceleste, oggi PIOLI ha disposto una doppia seduta. Allenamento mattutino esclusivamente incentrato sulla parte atletica e, nel pomeriggio, l’approfondimento tattico in ottica FIRENZE. Rientrati ieri i primi nazionali CANDREVA, PAROLO, LULIC, nel resto della giornata è il turno degli altri (ad eccezione di ONAZI atteso per venerdì), ovvero Lorik CANA, Etrit BERISHA e Filip DJORDJEVIC. Il serbo farà rientro in serata, mentre quello del difensore ex-Marsiglia è avvenuto intorno alle 16, poi accolto e rincuorato da qualche tifoso albanese. La squalifica del capitano dell’Albania, oltretutto vittima di diversi colpi per i noti disordini durante il match contro la SERBIA, rilancia la candidatura di Michael CIANI  al fianco di Stefan DE VRIJ. Il numero 3 laziale ha terminato il suo allenamento a metà della partitella in famiglia, prima del passaggio di testimone con il collaboratore Lucarelli che ne ha preso il posto.

Intanto il tecnico si gode il recupero di BIGLIA e il ritorno al lavoro di BRAAFHEID. L’olandese, già stamane, aveva fatto capolino sul rettangolo verde, per poi bissare nel pomeriggio con la partecipazione alla partitella,  alimentando le chances di un possibile ballottaggio con Stefan RADU: per l’ex Dinamo Bucarest non è mai partita la sperimentazione per la restituzione all’originario ruolo di difensore centrale. Occhi puntati su modulo ed eventuale composizione del tridente, con MAURI, ANDERSON e KEITA in lizza per una maglia dal 1′. Dubbi che verranno sciolti solo nei prossimi test. Il capitano biancoceleste rappresenta il vero e proprio ago della bilancia del modulo che pende tra il 4-2-3-1 sfoderato (con successo) nelle ultime uscite e il consueto 4-3-3. Ancora ai box CATALDI, convalescenza in atto per Dusan BASTA, vittima di un problema muscolare al polpaccio e fresco di una nuova visita in PAIDEIA: entrambi tornerebbero a correre entro fine settimana.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati