Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ranking UEFA, la classifica aggiornata: la posizione della Lazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-champions-super-league-pallone

RANKING UEFA LAZIO – La UEFA ha aggiornato la classifica relativa ai coefficienti per club all’inizio della nuova stagione. Il ranking non è quello che ha portato a stilare le fasce per i sorteggi di Champions, Europa e Conference, ma quello attuale con i punteggi che si sommeranno grazie ai risultati di questa stagione. 

UEFA, la posizione della Lazio

La Lazio occupa ora la 27esima posizione con 44 punti a una sola lunghezza dal Benfica. Il club biancoceleste è salito molto grazie all’ottimo girone di Champions League della passata stagione chiuso con 2 vittorie e 4 pareggi. In vetta c’è sempre il Bayern Monaco, seguito da Manchester City, Liverpool, Barcellona e Chelsea. Per quello che riguarda le italiane nelle prime 100 posizioni ci sono Juventus (9° posto), Roma (14°), Napoli (22°), Atalanta (23°), Inter  (25°), Milan (37°) e Torino (95°).

I punti in Europa League

Dal sito della Uefa, ricordiamo anche come viene vengono attribuiti i punti in Europa League:

2 – Per ogni vittoria dalla fase a gironi in avanti (esclusi gli spareggi per la fase a eliminazione diretta)
1 – Per ogni pareggio dalla fase a gironi in avanti (esclusi gli spareggi per la fase a eliminazione diretta)
4 – Primo posto nel girone
2 – Secondo posto nel girone
1 – Per ogni turno raggiunto da un club dagli ottavi di finale 

A tutte le squadre è garantito un minimo di 3 punti nella fase a gironi di UEFA Europa League (non aggiunti ai punti ottenuti effettivamente). Non vengono assegnati punti in caso di eliminazione nelle qualificazioni, perché tali club passano alla UEFA Europa Conference League e possono ottenere punti partecipando a tale competizione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati