Restiamo in contatto

NOTIZIE

Reja il giorno dopo: “Ringrazio tutti i tifosi e il presidente che mi è sempre stato vicino”

Il tecnico biancoceleste parla a poche ore dal trionfo nel derby…

Pubblicato

il

(Foto Getty Images)

Edy Reja, a poche ore di distanza dalla vittoria sulla Roma, torna sulla magica serata dell’Olimpico. Ecco le sue parole a Lazio Style Radio: “Siamo sulla strada giusta, abbiamo disputato buone partite con Palermo e Fiorentina. Ora è arrivata questa vittoria nel derby, ringrazio i tifosi e mia moglie, che soffre più di me le critiche nei miei confronti. Sono felice di come sono andate le cose, soprattutto per le persone che nei momenti critici mi sono state vicine. E mi riferisco soprattutto al presidente. E’ una società che sta crescendo in tutti i sensi. I giocatori durante la settimana svolgono un lavoro fantastico e c’è grande coesione con tutto lo staff. Non siamo ancora al top, ci sono margini di miglioramento. Non abbiamo tempo per festeggiare, giocedi si torna in campo a Zurigo e bisogna vincere. Klose e Cissè? Si parla soprattutto di loro, ma alle spalle c’è un grande gruppo che li ha accettati sin dal primo giorno. Tutti i nuovi arrivati stanno avendo un atteggiamento fantastico, anche coloro come Cana che trovano meno spazio. La squadra cresce anche grazie a giocatori come loro”.

Su Lulic terzino Reja precisa: “Da metà campo in avanti è fantastico, diventa però molto più importante quando parte da dietro. Sarebbe perfetto nel 3-5-2, anche se ieri ha corso un rischio incredibile con quel passaggio a Marchetti… (ride). Si trova meglio a sinistra che a destra. Hernases? L’anno scorso non aveva grande resistenza per affrontare il campionato italiano, ora sta migliorando e gioca anche di prima, sta facendo enormi progressi. E’ facile lavorare con lui, studia tutti i movimenti e tutti i suoi avversari. Sta crescendo, ma non solo lui, tutta la squadra sta facendo bene”.

Il gol di Osvaldo: “Eravamo in uscita, facciamo il fuorigioco sulle respinte, ma ieri abbiamo sbagliato. Dias teneva in linea tutti, gli altri però dovevano seguire il suo movimento”. Grande prova del centrocampo: “Brocchi è stato straordinario, lui il derby lo sente tantissimo e durante la settimana ha lavorato in silenzio. E’ un vero guerriero!”. Cambiamenti in vista della partita di Europa League: “A Zurigo non ci saranno Brocchi e Gonzalez, valuteremo domani dopo l’allenamento come schierare la squadra in campo, ma anche a livello tattico potremmo cambiare qualcosa. Pensando anche alla sfida di domenica contro il Bologna”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati