Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ricciardi: “Stadi pieni? No, i contagi devono diminuire”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tifosi-stadio.jpg

RICCIARDI STADI – Gli stadi piano piano si stanno ripopolando. E’ stato consentito, infatti, a mille tifosi di poter accedere agli impianti. Il professore di Igiene all’Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute Speranza Walter Ricciardi, ha espresso la sua opinione sulla situazione legata al Coronavirus, soffermandosi anche sulla questione stadi. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a La Stampa.

Ricciardi sulle scuole

“Riapertura scuole? Servono due settimane per esserne certi, ma la prima impressione è positiva”.

Gli stadi

“Stadi aperti a mille tifosi? Non può essere che così in un momento di circolazione intensa del virus. Bisognerà aspettare a che il contagio diminuisca o che venga trovato il vaccino per tornare a riempire gli impianti sportivi”.

Il Coronavirus in Italia

“Situazione Covid-19 in Italia? In primavera Lombardia e Piemonte erano i territori più colpiti, mentre ora sono Lazio, Campania e Sardegna. Se ci comportiamo bene non ci sarà bisogno di un nuovo lockdown, in Francia invece sì”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati